lunedì 24 ottobre 2022

VM SERVICE GATORS - ALBA 82-67

Parziali: 16-21, 33-35, 56-58

VM SERVICE Gators: Marengo 44, Nasari 7, Valinotti, Cerutti, Barra n.e., Nicola S. 12, Nicola A. 7, Ghigo 2, Varallo n.e., Pistone 3, Mazzone n.e., Fantini 7. All. Fabbri

Alba: Revello 6, Cramaroc 20, Spellecchia 2, Soragna 5, Cielo, Nardin 3, Perrone 2, Uko 25, Bora n.e., Toppino 2, Mitev, Iudicello 2. All. Violardo

Partita dai due volti per i giovani alligatori che, al termine di una rimonta che sarà ricordata a lungo, conquistano la prima vittoria del campionato: alla prima casalinga, il quintetto formato da Cerutti, Andrea Nicola, Ghigo, Marengo e Fantini parte con qualche difficoltà nonostante i primi punti a referto di Marengo. A fine quarto, i Gators si ritrovano così in svantaggio dopo una poderosa rimonta ospite.
Nel secondo quarto, è Marengo a suonare nuovamente la carica, ma gli ospiti allungano fino al 33 a 18, a causa della molta imprecisione dei tiratori saviglianesi: poco prima dell’intervallo lungo, i Gators riprendono a produrre gioco e accorciano fino al -2.
Rientrati in campo con più grinta, i ragazzi di coach Marco Fabbri impattano dopo soli 30 secondi e si riportano in vantaggio con 2 liberi di Marengo: la gara si fa combattuta e un ottimo Stefano Nicola (12 punti a fine gara per lui) inizia ad andare a referto. L’equilibrio la fa da padrone, con le due squadre che lottano ad ogni azione: a fine terzo quarto, sono ancora gli albesi ad essere in vantaggio.
Ad inizio dell’ultimo quarto, Marengo impatta nuovamente e i Gators provano a piazzare il break decisivo portandosi sul 64 a 60: una gran pressione e i conseguenti recuperi palla portano gli alligatori fino 73 a 62. Gli undici punti di vantaggio danno fiducia alla squadra di coach Fabbri, che prima conserva il distacco e poi lo aumenta definitivamente con Nasari (alla prima gara ufficiale) e il sigillo finale sulla sirena dell’MVP di serata Marengo, autore di 42 punti, 25 rimbalzi, 11 falli subiti e 2 stoppate. Applausi a scena aperta dal numeroso pubblico presente sugli spalti per la giovane squadra saviglianese, brava a soffrire e poi a reagire agli assalti avversari.

Prossimo incontro: Domenica 30/10/2022 ore 18.00, O.A.S.I. Laura Vicuna - VM SERVICE Gators (Palazzetto di Rivalta, Via Laura Vicuna, 8  - RIVALTA DI TORINO (TO)).


Nessun commento:

Posta un commento