lunedì 17 ottobre 2022

U15 GOLD: AUXILIUM QUINTUM – ABC SERVIZI GATORS 73-59

Parziali: 15-16, 33-36, 52-48

ABC SERVIZI Gators: Graziano 1, Paonne 6, Bosio 2, Ambrogio 17, Chiarlo 10, Botta A. 2, Mosso 2, Botta C. 7, Vallero 2, Iacuzzi 6, Mellano, Crosetto 4. All. Racca

Auxilium Quantum: Pescara 26, Viale 4, Caruso 15, Nadaiutti, Vettorato 2, Maccario 5, Franchetto, Martino, Wang 12, Giambelli 9. All. Bronzin

Parte il campionato U15 Gold e l’inizio non è dei migliori per i ragazzi di coach Racca. Questa stagione sarà una sfida continua per i ragazzi Gators in quanto affronteranno un campionato di livello per la prima volta senza le loro tradizionali punte di diamante che stanno affrontando il campionato eccellenza con il progetto GGS: questa situazione sarà un fortissimo stimolo per migliorare e rendere al massimo per tutti i ragazzi della rosa.
Anche se alla fine il risultato non è stato favorevole, i ragazzi hanno comunque disputato un’ottima gara per oltre tre quarti. Pronti via e la verve saviglianese annichilisce subito i padroni di casa: pressione altissima, palloni rubati e canestri facili fanno ben sperare. Ma i locali mettono a posto le maglie difensive in fretta e la partita si dipana su binari di una sostanziale parità con le squadre che rispondono colpo su colpo agli attacchi avversari.
Qualche disattenzione difensiva e i molti falli commessi limitano i Gators che non riescono a scavare un gap significativo nel punteggio. Si arriva così all’intervallo lungo sopra di sole 3 lunghezze sul punteggio di 33 a 36.
La situazione falli non cambia nel terzo periodo e, dopo poco più di due minuti di gioco, i nostri hanno già esaurito il bonus mandando a ripetizione gli avversari in lunetta: è proprio questa la chiave di volta del match con i torinesi bravi a realizzare un percentuale di tiri liberi vicina al 90% (saranno 28 i liberi segnati a fine partita).
L’ultimo quarto parte con i Gators vogliosi di riagganciare nel punteggio gli avversari ma purtroppo è una speranza che non si realizza: gli infortuni a ripetizione non danno scampo ai nostri che lottano come leoni ma non riescono a bloccare le azioni offensive ospiti che riescono così a fare proprio il match.
Queste le parole del coach bianco-verde a fine partita: “Siamo dispiaciuti per il risultato ma oggi non è tutto da buttare. Abbiamo a tratti fatto vedere un buon basket veloce in attacco e aggressivo in difesa. Dobbiamo limitare i falli commessi nella pressione sul portatore di palla perché oggi ci hanno pesantemente condannati, viste le percentuali stratosferiche dei nostri avversari dalla lunetta. Stiamo lavorando duro in settimana per raggiungere i nostri obiettivi e ce la metteremo tutta per mettere a posto le cose che oggi non hanno funzionato a dovere”.

Prossimo incontro: Mercoledì  26/10/2022 ore 20.00, ABC SERVIZI GATORS – Polisportiva Reba (Palasport - Via San Giorgio - CAVALLERMAGGIORE (CN))


Nessun commento:

Posta un commento