lunedì 24 ottobre 2022

U15 ECCELLENZA: GGS BASKETBALL PROJECT - CHIERI 89-37

Parziali: 29-9, 27-16, 14-6, 19-6

GGS BASKETBALL PROJECT: Picollo, Ruffinatto 3, Di Meo 10, Ficetti 10, Massa 6, Bertaina 11, Vergnaghi 18, Mattio 1, Perlo 4, Barra 18, Condur 4, Giordano 4. All. Di Meo – Ass. Nicola – Dir. Massa

Chieri: Bocca 10, Mellina 8, Tran 6, Mosso 3, Molinari 2, Monaco 2, Nurra 2, Zanzon 2, Milano 2, Guangalano, Rodinò. All. Allisiardi

Secondo match casalingo per la formazione GGS, stavolta tra le mura amiche del Palazzetto di Saluzzo: da Chieri arriva la squadra del BEA, che si presenta con uno score di 1 vinta e 1 persa. C’è un bel pubblico rumoroso, anche per questo i primi cinque mandati in campo per GGS tramortiscono da subito gli avversari: 12-0 iniziale in meno di 2 minuti, con Vergnaghi e Bertaina che non sbagliano un colpo e con Barra che fa capire subito che le sue braccia lunghissime non faranno passare troppi palloni (già 3 stoppate nel primo quarto).
Anche nel secondo quarto non cala l'intensità, soprattutto difensiva: vengono recuperati tanti palloni (anche se molti di questi poi non vengono concretizzati e si finisce spesso per riperderli), che vengono portati in contropiede rapidamente da Perlo (buona la gara per lui) e Di Meo. Ficetti è sicuramente un fattore questa sera sotto le place, ma spesso perde l’attimo giusto per l’appoggio facile a canestro che potrebbe fargli sbagliare sicuramente meno tiri.
A metà gara il risultato è già indirizzato verso i padroni di casa, che però hanno la voglia giusta per continuare a difendere forte e contrattaccare sull’altro lato: nell’ultimo quarto, Barra continua la sua prestazione monstre come realizzatore e intimidatore, ma anche Massa e Giordano sono bravi ad incunearsi tra le maglie degli ormai sconsolati avversari in arancione e a iscriversi più volte a canestro.
Finisce con un bell’applauso al pubblico da parte della squadra, per ringraziare di non aver mai smesso di incitare i ragazzi: la trasferta di Budapest della settimana prima ha cementato ancora di più i rapporti tra questi giovani che si stanno cominciando a conoscere meglio e quindi a “rendere di più” anche sotto l’aspetto del gioco. Mercoledì 26 inizia la competizione U17Gold che li vedrà impegnati con squadre anagraficamente più esperte: sarà un’ulteriore occasione per curare magari qualche altro aspetto.

Prossimo incontro: Domenica 30/10/2022 ore 18.30, GGS BASKETBALL PROJECT - Crocetta  (Pala Ballin - Via Piazzi, 25 - TORINO (TO))

Nessun commento:

Posta un commento