lunedì 24 ottobre 2022

U19 GOLD: MONCALIERI - VM SERVICE GATORS 63-50

VM SERVICE Gators: Barra, Ghigo 8, Valinotti 5, Varallo G., Ferrero, Pistone, Scibetta, Varallo A. 2, Mazzone 2, Grigna, Nicola 32, Pepe. All.: Fabbri, Ass.: Colonna

Moncalieri: Cabri 2, Salvatore 3, Reinaudo, Torassa 9, Cafasso, Bargossi 7, Greganti, Zidda 2, Papadia 10, Moris Paniagua 6, Gallo 17, Della Malva 6. All.: Costa. Ass.: Calamita

Il primo match della stagione per i ragazzi dell'U19 Gators è un match giocato ad altissima intensità per tutti i 40 minuti.
Già dal primo quarto Moncalieri tiene un ritmo di gioco molto alto ma i Gators riescono tranquillamente a tenere il campo e non fa scappare gli avversari nel punteggio.
Tutto il match si dipanerà con difesa intensa a tutto campo.
Nel terzo periodo i ragazzi del nuovo staff tecnico composto da Fabbri e Colonna,  hanno un momento di poca lucidità che li fa velocemente precipitare a -18.
L'ultimo quarto, con sagge decisioni e tanta determinazione, la squadra ospite non molla e si riporta a 6 punti di distacco dall'avversario.
Ormai però non c'è più l'energia per impattare la gara per andare ad un eventuale supplementare.
I Gators, al di là del risultato, hanno giocato una bella partita, specialmente in difesa dove hanno saputo tenere sempre alta la concentrazione.
"Nei prossimi allenamenti dovremo lavorare molto, specialmente in attacco i ragazzi devono saper mantenere la lucidità mentale e devono cercarsi di più con i passaggi" commenta coach Fabbri dopo questa prima partita "anche l'assenza di Perrone, infortunato al ginocchio, e con due U17 in panchina (Varallo e Pepe già convocati anche in Serie D) la squadra ha messo in campo una prestazione veramente esemplare sia come atteggiamento che come durezza mentale".

Prossimo incontro: Lunedì 24/10/2022 ore 21.15, VM SERVICE Gators - Savigliano  (Palazzetto dello Sport - Via Giolitti, 9 - SAVIGLIANO (CN)).

Nessun commento:

Posta un commento