mercoledì 11 marzo 2015

PLAYGROUND TORINO - ZETAEMME CAYMANS 46-70

Parziali: 10-21, 8-17, 9-17, 19-15.

ZETAEMME Caymans: Colombano 15, Sarvia 11, Biga 10, Riva 9, Cerutti 8, Missenti 7, Botto 4, Castelli 3, Sorasio F. 3, Crosetto 0, Marano n.e . All Mondino- Tamagnone.

Playground: Scara 13, Palladino 12, Paoletti 8, Vanoli 6, Privitera 2, Pannuccio 2, Povero 2, Mansi 1, Marini 0, Risso 0, Franceschino n.e. , Corcione.

La quarta giornata del girone di ritorno vede i Caymans di scena a Torino, ospiti del Playground, formazione tra le più in forma, reduce da quattro successi nelle ultime cinque partite. Le difficoltà sono accresciute dalle nuove e importanti assenze di Capitan Tallone e del playmaker Marano. Nonostante tutto, i ragazzi di Gio Mondino e Daniele Tamagnone scendono in campo con la giusta determinazione e piazzano un primo parziale di 21-10 che chiude la prima frazione. Cerutti in cabina di regia viene aiutato da un sempre più sicuro Crosetto. Biga riesce a distendersi in contropiede, mentre sotto canestro dominano Colombano e Botto, capaci di catturare numerosi rimbalzi offensivi. Nel secondo quarto, tocca a Missenti, Sarvia, Riva e Castelli ampliare il vantaggio attaccando con profitto la zona avversaria ed andando al riposo lungo sul + 20. Il terzo periodo riprende sulla falsariga dei precedenti, con un ulteriore scossone agli avversari e soprattutto permette ai due allenatori di gestire oculatamente le forze in vista del big match di venerdì sera contro Castellazzo, squadra che rincorre i Caymani da inizio stagione. "Non era scontato venire qui e imporre il nostro gioco senza mai soffrire gli avversari e i loro cambi di difesa. I ragazzi si sono aiutati tra di loro ed il risultato si è visto in campo. Ora vogliamo affrontare Castellazzo nel nostro Palasport con grande determinazione e lucidità. La crescita di questa squadra passa attraverso a queste gare".

Prossimi incontri: Venerdì 13 marzo ore 21,15 ZETAEMME Caymans - Castellazzo. Lunedì 16 marzo ore 21,15 ZETAEMME Caymans - New BM Torino.

Nessun commento:

Posta un commento