mercoledì 18 marzo 2015

U14: CEVA – ABC SERVIZI GATORS 54-59

ABC SERVIZI Gators: Levrone 37, Gallo 12, Borile 2, Fantini 2, Ianniciello 2, Paschetta 2, Racca 2, Craco 0, Kruja 0. All. Dalmasso.

Ceva: Armellino 14, Sitta 13, Berrone 8, Gusatu 8, Fachino 6, Perfumo 5, Franco 0, Ramonda 0, Bacocco n.e., Canavese n.e., Cianghi n.e. All. Calabrese.

Martedì 10 marzo, all’insolito orario delle 19.15, i Gators sono impegnati nella lontana trasferta di Ceva. I numeri sono risicati, complice il forfait all’ultimo secondo di Audero. Inoltre Racca non è al meglio, ma prova a stringere i denti. L’inizio degli Alligatori è contratto: qualche scelta affrettata determina alcune palle perse, ben sfruttate dai cebani e convertite in punti. Levrone sblocca dalla lunetta il punteggio per i biancorossi, ma Ceva tenta l’allungo portandosi sul più 6. C’è bisogno di una scossa e questa arriva da Gallo, a bersaglio dall’arco dei tre punti dopo una splendida azione corale della squadra. Quest’ultimo continua a bucare la difesa avversaria con grande personalità. Borile, tra i migliori, è protagonista di recuperi eccezionali e trova la via del canestro fin da subito, mentre Craco è preziosissimo in fase di costruzione delle azioni. La partita scorre punto a punto e le due squadre si rincorrono nel punteggio. Nel secondo periodo Levrone comincia ad essere immarcabile grazie alle sue accelerazioni e alla sua determinazione. Kruja offre un contributo eccezionale in difesa, Paschetta è attento su entrambe le fasi. Ianniciello e Racca si buttano su tutti i palloni, trovando punti importanti in momenti topici dell’incontro. Ceva però non molla e torna avanti nel punteggio, ma ancora una volta è Gallo a togliere le castagne dal fuoco con la seconda tripla di giornata. Al cambio di campo i Gators rientrano concentratissimi, guidati magistralmente da Fantini in cabina di regia. Levrone continua ad aggiornare la sua impressionante performance, che lo porterà a 37 punti segnati a fine gara. Paschetta è pronto a segnare dopo un rimbalzo d’attacco, Craco e Kruja gestiscono bene ogni possesso, il trio Racca, Ianniciello, Borile offrono garanzie quando sono sul parquet. Nel finale punto a punto gli Alligatori reggono gli urti offensivi in difesa, mostrando grande cuore. Le maglie si stringono, Ceva non riesce più a segnare, mentre nella metà campo offensiva Levrone, Gallo e Fantini restano problemi insoluti per i padroni di casa. Il punteggio finale è 59 a 54 per il team di coach Dalmasso. I Gators ottengono una vittoria importante su un campo difficile, mostrando, oltre alle qualità tecniche, grande personalità e forza mentale nei momenti topici del match.

Prossimo incontro, sabato 21 marzo 2014 ore 16,30 Promosport Busca–ABC SERVIZI Gators - Palestra Comunale - Dronero (CN).

Nessun commento:

Posta un commento