mercoledì 11 marzo 2015

U14: SALUZZO - GATORS ALLIGATORI 22-46

Parziali: 4-14, 6-10, 4-9, 8-13

Gators Alligatori: Nicola S. 15, Robasto 11, Alegre 8, Bertolotto 4, Speranza 4, Ardeleanu 2, Monge 2, Forestello 0, Kola 0, Nicola A. 0, Roggiapane 0. All. Botta-Nicola

Saluzzo: Gullino 8, Cavallo 6, Latini L. 4, Bulku 2, Gervasone L. 2, Agu' 0, Gervasone R. 0, Imami 0, Lorenzelli A. 0, Lorenzelli E. 0, Mondino 0, Racca 0. All. Latini A.

Sabato 07 marzo è andata in scena la prima giornata della seconda fase del campionato U14, girone 7^-10^ posto, contro la formazione del Saluzzo già affrontata due volte nella prima fase.
I ragazzi dei coach Botta e Nicola sono chiamati a dare continuita' all'ultima prestazione positiva offerta nel derby Gators perso di un solo punto contro i cugini primi classificati.
Di fronte una squadra composta di tutte ragazze, che dall'inizio della stagione hanno fatto enormi passi avanti nel gioco e nella grinta, mettendo a frutto il lavoro svolto in palestra.
Veniamo alla gara: inizio positivo dei cinque giocatori schierati nel quintetto, Alegre-Nicola A.-Nicola S.-Robasto-Roggiapane, con quest'ultimo capitano di giornata, che fanno capire di avere recepito il messaggio dei propri allenatori di giocare a viso aperto e con grinta. Nicola S. è quello che si dimostra piu' in vena e trascina i compagni in attacco, con l'aiuto a tratti di Alegre e Robasto, mentre Nicola A. e Roggiapane si danno da fare in difesa recuperando palloni e rimbalzi. A metà tempo iniziano già le rotazioni, con l'ingresso di Forestello, Monge e Bertolotto: l'intensità rimane la stessa ed il quarto si chiude sul 14-4 in favore dei Gators.
Nel secondo periodo la musica non cambia, con i giovani Alligatori che continuano a spingere in attacco e sfruttare buoni contropiedi da palla rubata con Bertolotto e Robasto: proseguono le rotazioni con l'ingresso in campo anche di Ardeleanu, Kola e Speranza che si mettono subito al lavoro al pari dei compagni. Vanno a segno nel quarto Monge con un arresto e tiro da fuori area, Ardeleanu bravo a sfruttare un recupero vicino a canestro ed ancora Nicola S. abile negli 1c1. A metà partita il punteggio vede ancora gli ospiti in vantaggio sul punteggio di 24-10.
Nel terzo tempo le padrone di casa prendono fiducia e provano ad impensierire maggiormente i giovani Alligatori, che però non mollano e le tengono a distanza grazie a Nicola S. e Robasto in attacco, con Roggiapane e Alegre a rimbalzo e Nicola A. bravo a recuperare palloni in tutto il campo. Solo la percentuale bassa al tiro, causa un po' di frenesia, non permette di aumentare di molto il divario ed il quarto si chiude sul 33-14.
Nell'ultimo periodo, la musica non cambia con Alegre e Robasto che continuano a pungere in attacco, ben supportati da Bertolotto e Speranza, mentre Forestello lotta in mezzo al campo insieme a Nicola A. e Roggiapane. La partita scorre veloce e si chiude con la vittoria dei Gators per 46-22.
Buona prestazione globale sia come gioco che mentalita': se a questa si aggiungera' anche un po' piu' di precisione nelle conclusioni sicuramente ci si potra' togliere altre soddisfazioni.

Prossimo incontro, sabato 14 marzo 2015 ore 15,30 Gators Alligatori - Pallacanestro Farigliano tra le mura amiche della palestra G. Balbis di Moretta (CN).

Nessun commento:

Posta un commento