mercoledì 18 marzo 2015

U13 REG.: GATORS - A.B. SAVIGLIANO 45-31

Parziali: 15-8, 13-6, 14-5, 3-12.

Gators: Nicola 14, Ghigo 7, Fantini 7, Davicco 4, Catalano 3, Roano 3, Antonielli 2, De Leo 2, Stima 2, Baretta 1, Carle 0, Robasto 0.. All: Toselli-Fantoni.

A.B. Savigliano: Allione 12, Giraudo 9, Bajrami 5, Cardona 2, Spinella 2, Cordasco 1, Cuzzilla 0, Carena 0, Chiavassa 0, Ghezzar 0, Codom 0, Yan Yivil 0. All: Siragusa.

Domenica 15 Marzo si è giocato l’attesissimo derby Saviglianese Under13, tra le formazioni dei Gators e dell’Amatori Basket. Nonostante la fiera della meccanizzazione agricola, il palazzetto dello sport di Savigliano si è riempito di tifosi e simpatizzanti delle due società, forse anche complice la piovosa giornata. Gli Alligatori partono subito determinati dal primo secondo del match, Davicco realizza da sotto un bel canestro e Nicola in penetrazione realizza il quattro a zero. Robasto non sembra in giornata, ma il suo contributo è comunque importante, mentre Carle è bravo ad aiutare i compagni in difesa. Nel primo quarto entra Antonielli che realizza subito un bel canestro in appoggio al tabellone. Catalano si incolla all’avversario piu’ pericoloso limitandolo nelle giocate e rendendo poco pericoloso l’attacco avversario. Inizia il secondo quarto e i Gators continuano a far vedere un bel gioco in attacco e tanta grinta in difesa. Fantini alza il ritmo in cabina di regia, Roano realizza ben tre tiri liberi, mentre Ghigo domina in area. De Leo insacca un bel tiro da fuori area e gli Alligatori vanno al riposo con ben quattordici punti di vantaggio. Nel terzo quarto la musica non cambia, gli Alligatori aumentano la pressione difensiva che frutta diversi palloni recuperati, che si trasformano in ottimi contropiedi ben finalizzati e si chiude il terzo quarto avanti di ben 23 punti. Nell’ultimo quarto i padroni di casa calano un po’ d’intensità e concedono qualche canestro in piu’ agli avversari, ma c’è ancora il tempo di vedere l’ultimo canestro Gators realizzato da capitan Stima. Coach Toselli commenta: sono molto soddisfatto per i miei ragazzi, lavoriamo sodo da inizio anno con diversi elementi nuovi e l’inizio di campionato non è stato facile. I ragazzi hanno saputo fare gruppo e lavorando bene in allenamento siamo stati premiati. Infatti mi piace spesso ricordare ai miei Alligatori che “i vincenti non sono quelli che non falliscono mai, i vincenti sono quelli che non mollano mai!”.

Prossimo incontro: Mercoledì 18/03/215 ore 18.30, Basket Mondovì - GATORS  (Palamanera - Via Cuneo 11, Mondovì).

Nessun commento:

Posta un commento