martedì 3 marzo 2015

ZETAEMME CAYMANS - COLLEGNO 76-56

Parziali : 20-13, 19-15, 18-13, 19-15.

ZETAEMME Caymans: Ghione 21, Missenti 18, Biga 11, Riva 8, Botto 4, Sorasio F. 4, Colombano 3, Tallone 2, Marano 2, Castelli 2, Cerutti 1. All. Mondino-Tamagnone

Collegno: Beltramo 13, Bernardini 10, Anteghini 9, Giorgis 5, Piazzola 5, Sola 5, Misiano 3, Zippo 3, Canuto 2, Bortolussi 1, Pozzato 0. All. Cona

Reduci dal vittorioso derby della scorsa settimana a Saluzzo, i Caymans ospitano in casa la formazione di Collegno, nel match valido per la terza giornata di ritorno. I torinesi vorrebbero vendicare la sconfitta dell'andata, e si presentano in campo con atteggiamento battagliero e spavaldo. I padroni di casa però non si fanno intimorire e macinano gioco come da consuetudine. I big three Ghione, Missenti e Biga scardinano più volte la difesa avversaria grazie alle imbeccate di Cerutti e Marano, regalando un più 11 all'intervallo.
Ad inizio ripresa, gli ospiti provano ad alzare l'intensità difensiva e complice qualche non-fischio dell'arbitro, riescono ad avvicinarsi a Tallone e compagni. A questo punto, anche i ragazzi di Mondino e Tamagnone aumentano il volume in difesa, recuperando numerosi palloni che si tramutano ben presto in canestri. Riva, Castelli e Tallone impongono il proprio ritmo, fino alla sirena finale, con il distacco assestato a 20 punti di distanza: "Nel momento di maggior intensità degli avversari - hanno commentato i coach Mondino e Tamagnone - i nostri ragazzi hanno dimostrato di possedere carattere ribattendo colpo su colpo, anzi incrementando il distacco: continuiamo così!".

Prossimo incontro: Lunedì 09/03/2015 ore 20.45, Playground - ZETAEMME Caymans (Palestra Cupola De Panis - Strada Altessano 52/3 / Via Sa TORINO (TO))

Nessun commento:

Posta un commento