martedì 24 marzo 2015

U14: PROMOSPORT CUNEO - GATORS ALLIGATORI 42-28

Parziali: 15-11, 8-6, 16-5, 3-6.

Gators Alligatori: Nicola S. 15, Robasto 5, Alegre 3, Bertolotto 2, Nicola A. 1, Garza 0, Degatti 0. All. Botta/Nicola

Promosport Cuneo: Marchisio 16, Buza 12, Santo 6, Giraudo 4, Nistori 2, Vitelli 2, Ali 0, Bonato 0, Degiovanni 0, Macagno 0, Mondino 0, Vasco 0. All. Colesanti F./Colesanti A.

Sabato 21 marzo 2015 alle 19.30 si è giocata la terza partita del girone 7^-10^ posto del campionato U14, presso la palestra Sportarea di Borgo s. Giuseppe a Cuneo.
Purtroppo all'appuntamento, causa vari impegni familiari, gli Alligatori si sono presentati in ranghi ridotti (solo 7 giocatori) e ciò ha influito in parte sia sulla prestazione opaca che sulla sconfitta finale.
Il quintetto iniziale è composto da Alegre, Nicola S. e Nicola A., Robasto e Dagatti: subito si intuisce che, nonostante l'avversario non sia particolarmente forte, la serata sarà dura perchè i ragazzi di Botta e Nicola appaiono contratti. In attacco si stenta a trovare la via del canestro, mentre in difesa si concedono penetrazioni e rimbalzi troppo facili. Time out ospite per interrompere il momento negativo: occorre maggiore grinta, cercando di collaborare di più in tutte le zone del campo. Il messaggio viene recepito e Nicola S. si carica sulle spalle la squadra per recuperare il divario, si procede anche alle rotazioni per mantenere alti i ritmi: in attacco si vede circolazione di palla che porta a canestri importanti, in difesa si riesce a chiudere meglio contrastando gli avversari. Il quarto si chiude così in recupero sul 15-11 per Cuneo.
Nel secondo periodo regna sostanziale equilibrio, condito da molti errori al tiro di entrambe le squadre e comincia ad avvertirsi la fatica tra le fila dei nostri Alligatori: il punteggio è basso ed a metà gara si assesta sul 23-17 per i padroni di casa.
Alla ripresa, Cuneo rientra più determinata e riesce a scavare un divario maggiore che piega le gambe ai Gators: viene accusato il colpo e la stanchezza dovuta ai ranghi ridotti si fa sentire sempre più ovunque ma è in attacco il problema maggiore dove vengono realizzati pochissimi canestri. Il quarto si chiude dunque sul 39-22 per la Promosport.
L'ultimo periodo passa veloce all'insegna degli errori al tiro e delle palle perse per entrambe le formazioni e la gara termina così col punteggio finale di 42-28 per Cuneo.
Peccato, si poteva portare a casa una vittoria anche nonostante i pochi giocatori presenti, ma la giornata è stata caratterizzata da un approccio sbagliato: speriamo che dalla prossima settimana le cose cambino.

Prossimo incontro, sabato 28 marzo 2015 ore 15.30 Gators Alligatori - ABA Saluzzo presso la palestra G. Balbis di Moretta (CN).

Nessun commento:

Posta un commento