martedì 14 marzo 2017

ACAJA BASKET FOSSANO - ZETAEMME CAYMANS 55-57

Parziali 15-4,11-19,14-18,15-16.

ZETAEMME Caymans: Botto 22, Graneris 10, Marano 6, Cerutti 6, Masaneo 4, Castelli 4, Appendino 3, Colombano 2, Gemma 0, Giambrone 0, Sarvia 0. All. Mondino-Tamagnone

Acaja: Mondino 19, Fea 12, Conte 6, Gazzera 4, Manassero 4, Vissio 3, Rattalino 2, Racca 2, Randazzo 2, Brizio 1. All. Cordasco

Dopo la gara casalinga contro Tortona, i Caymans vanno in trasferta a Fossano sponda Acaja basket. La squadra locale allenata da Coach Cordasco schiera le proprie stelle Mondino-Vissio-Fea supportati da Rattalino, mentre è assente il Totem Carchia.
I Caymani devono rinunciare ad Enri Carle, causa febbre.
Nel primo quarto, i padroni di casa partono con decisione ed accumulano ben presto un buon vantaggio: viceversa, solo Botto riesce a trovare la via del canestro. I ragazzi di Coach Mondino e Tamagnone appaiono poco sciolti e sbagliano alcune semplici conclusioni. Dopo un 4-0 di parziale per Fossano, arriva il massimo vantaggio per 19-4, ma qui, paradossalmente cambia la partita: un paio di bombe di Botto, 4 punti in fila sotto le plance di Masaneo, fanno comprendere ai Caymani che la partita è viva e si può recuperare. Cerutti e Marano gestiscono gli attacchi, Graneris ringhia in difesa su Mondino, Colombano e Castelli limitano Fea, recuperando buoni palloni ed accorciando costantemente le distanze. Capitan Giambrone e compagni mettono il naso avanti già alla fine del terzo periodo.
L'ultima emozionante frazione vive sul l'equilibrio, spezzato da un paio di canestri di Botto che regalano 5 lunghezze di vantaggio agli ospiti. Fossano non ci sta, e con Mondino rientra in parità. Botto segna ancora, Fea replica dalla lunetta, ma è Luchino Cerutti a segnare il tiro libero del +2. Sul secondo tiro, sbagliato, Fossano non riesce a replicare, ed allora i Caymani sbancano la Palestra Comunale.
"I ragazzi hanno offerto una prova di grande sacrificio e sono stati bravi a recuperare un passivo in doppia cifra. Non si sono fatti prendere dalla frenesia ed hanno colto una meritata vittoria.Bravi tutti"

Prossimo incontro: venerdì 17 marzo ore 21,15 vs Marchesato Eagles Saluzzo al PalaCaymans di Cavallermaggiore

Nessun commento:

Posta un commento