giovedì 30 marzo 2017

U12F: SALUZZO - MOLINA LADY GATORS 46-23

Parziali: 12-4, 12-7, 14-2, 8-10.

Molina Lady Gators: Shtyllza 12, Baretta 4, Perlo S 2, Qetaj 2, Tesio 2, Marchisio Gi 1, Baqili, Fanaru, Laalami, Marchisio Gr, Mellano, Zenzami. All. Botta-Nicola.

Saluzzo: Verlengo 16, Frandino 10, Perlo M 10, Enrico 6, Garri 2, Perrona 2, Barka, Calderoni, Gjondrekaj D, Gjondrekaj F, Martino. All. Siragusa.

Trasferta infrasettimanale amara per le ragazze di Botta e Nicola, impegnate a Saluzzo contro la forte compagine di coach Siragusa. È stata una gara in cui le padrone di casa hanno imposto il loro gioco fin dalle prime battute, trovando piu facilmente la via del canestro e difendendo più aggressivamente: dal canto loro, le Lady hanno dato come sempre tutto ma hanno pagato l'inizio un po' troppo molle.
Il quintetto iniziale ha visto scendere in campo Laalami, Marchisio Gr, capitan Baretta, Fanaru e Marchisio Gi, a cui si sono contrapposte Verlengo, Martino, Perlo M, capitan Frandino e Perdona, ovvero due schieramenti perfettamente speculari fisicamente e quindi abbastanza equilibrati sulla carta.
L'inizio di gara è veloce, con Saluzzo che fa subito capire come andrà la gara con Perlo M e Frandino, abili a sfruttare le loro doti atletiche contro Baretta e Fanaru apparse un po' in difficoltà nel contenerle. Laalami è un funambolo per tutto il campo come sempre, mentre Marchisio Gr detta i ritmi in attacco. A segnare per le Alligatrici è Shtyllza, subentrata insieme a Zenzami, al posto di Marchisio Gr e Baretta. Ma Saluzzo non molla, continua ad essere più prolifica nel pitturato e prende il largo, ancora con Perlo M e Verlengo, che risulterà la più prolifica nel tabellino: il quarto si chiude così sul 12-4 per le padrone di casa.
Nel secondo periodo, le saluzzesi sono ancora più reattive e spesso vincono i duelli: ma le nostre Lady non ci stanno, contenendo in parte il loro tentativo di fuga. La grinta non manca, solo qualche cattivo passaggio e un po' di errori di troppo al tiro non permettono il recupero: riescono a bucare la retina Tesio, Qetaj e Perlo S, mentre Baqili e Mellano si battono in difesa. Anche Marchisio Gi si iscrive a referto, convertendo uno dei due tiri liberi a lei concessi, ma anche dall'altra sponda ancora Frandino e Verlengo riescono a tenere a distanza le avversarie, chiudendo a metà gara in vantaggio sul 24-11.
Nell'intervallo coach Botta cerca di spronare le sue ragazze, dicendo loro che non ci vorrebbe molto per ribaltare la partita, che non è affatto ancora decisa.
Al rientro in campo, però, Saluzzo la fa ancora da padrone, mettendo molta pressione in difesa e recuperando molti palloni su altrettante iniziative poco convinte delle morettesi, che non riescono a reagire: inoltre, Verlengo continua a sfondare nella difesa ospite, aiutata da Frandino, mentre per le Lady è la sola Shtyllza a trovare la via del canestro. Il parziale è di quelli sconfortanti e porta le ragazze di coach Siragusa a fissare il punteggio sul 38-13.
Nell'ultimo periodo, le Lady non hanno più nulla da perdere e con un sussulto d'orgoglio riescono a giocare meglio, trascinate da Shtyllza, che trasmette anche alle compagne un po' più di sicurezza. La difesa si comporta meglio e contiene maggiormente le iniziative delle saluzzesi soprattutto con Fanaru e Laalami: va a segno poi anche capitan Baretta ed il tutto permette alle Alligatrici di vincere il quarto. La partita si avvia al termine e si chiude sul 46-23 finale.
Giornata storta, sotto più punti di vista, ma di fronte c'è stata una squadra tosta, la più forte del girone: ma continuando a lavorare sodo si potrà sicuramente fare meglio, e con queste ragazze tutto è possibile!!!
FORZA LADY GATORS!!!

Prossimo impegno, sabato 01 aprile 2017 ore 15,00, Molina Lady Gators - Pallacanestro Farigliano (Palestra G. Balbis - Moretta)

Nessun commento:

Posta un commento