martedì 14 marzo 2017

ESORDIENTI: ASC SAVIGLIANO - GATORS RACCO 39 - 18

Gators Racco: Pistone 4, Perrone 2, Pavan, Bertoncino 2, Cavallotti 2, Battaglino 2, Busiello, Formentin, Giamborino 6, Panero. All. Scotta-Nasari

ASC Savigliano: Mana 2, Sulejmanovic, Carena 12, Sena, Rosa , Piuma 9, Mellano 6, Delloiacovo 6, Cortassa 2, Scibbetta 2, Russo, Conterno. All. Galluccio

I Gators Racco affrontano a Savigliano la forte compagine dell'ASC, per il trofeo Esordienti. I ragazzi del duo Scotta-Nasari, autori di buone partite nelle ultime uscite, sono chiamati a confermare il buon periodo di forma.
I coach devono fare a meno di De Grazia e Denaro e possono contare su soli 10 giocatori, senza quindi la possibilità di effettuare cambi, come da regolamento del trofeo Esordienti.
Le prime fasi di gioco sono confuse su entrambi i lati del campo, entrambe le formazioni costruiscono buone occasioni, ma senza concretizzare. L'ASC trova qualche buon canestro con Mellano e Carena, mentre Racco risponde con un buon Pistone e con un combattivo Cavallotti, autore di ottime giocate, spesso non premiate dal canestro.
Nel secondo periodo l'ASC scappa via nel punteggio, i giovani Racconigesi, pur autori di buone giocate, concedono troppo in difesa e patiscono l'ampiezza ed i ferri del campo saviglianese, mentre i giocatori di casa si trovano più a loro agio.
Negli ultimi due quarti Giamborino prova a riportare sotto i Gators, ben coadiuvato da Battaglino e Bertoncino, autori di pregevoli canestri e da un mai domo Perrone. Formentin sfiora il canestro in più occasioni, ma in difesa usa troppo il fisico, venendo sanzionato più volte dagli arbitri, Pavan si impegna su entrambi i lati del campo, ma si distrae in difesa in qualche occasione, mentre Busiello e Panero recuperano dei buoni palloni in difesa.
Partita difficile, contro una formazione forte, ma in cui si sono viste delle buone giocate e una buona amalgama di squadra, pur mancando ancora un po' di precisione al tiro.

Nessun commento:

Posta un commento