martedì 14 marzo 2017

U13: MOLINA LADY GATORS – GATORS SAVI 41-59

Parziali: 7-16; 10-18; 12-10; 12-15.

MOLINA Lady Gators: Baqili, Baretta 4, Bergamasco 7, Calliero 3, Fanaru 2, Kovacai 2, Laalami 4, Marchisio Giu. 3, Marchisio Gra. 2, Mellano 2, Perlo, Shtyllza 12.  All. Nicola-Botta.

Gators Savi: Abrate 5, Barra 14, Bertaina 14, Bianco 14, Boido, Ghigo 5, Rubinetto 7, Tria, Tuninetti. All. Toselli.

Sabato 11 marzo a Moretta le Lady Gators ospitano a Moretta i cugini di Savigliano, che si presentano in campo con soli 9 effettivi; le Lady invece sono al gran completo, molte presenti anche a tifare, anche se non convocate, sintomo di grande unità di squadra.
Gli ospiti partono subito forte sospinti dalla buona verve in attacco del lunghissimo Barra (comunque ben controllato da Baretta e Fanaru, ormai “abituate” ad aggiudicarsi la marcatura del più lungo degli avversari!) e dello scatenato Bianco. Bergamasco e la coppia Marchisio&Marchisio cercano di contrastare i piccoli avversari, mentre Shtyllza comincia a prendere le misure al canestro (particolarmente ispirata in questa partita e top scorer per le locali).
Nel secondo quarto si sblocca anche Bertaina, che segna 8 punti quasi consecutivi, e con Abrate e Rubinetto a segno la differenza a metà gara è già decisiva (17-34). Per le Lady vanno a referto Lalaami e Mellano, ma la difficoltà per le ragazze è evidente.
Come se niente fosse però, al rientro dagli spogliatoi le Lady entrano in campo con una marcia in più: per i saviglianesi non è più così facile andare a canestro, Ghigo e Rubinetto cercano di scuotere i compagni in attacco, Tria e Tuninetti si battono in difesa, Boido fa ripartire la squadra dopo i rimbalzi difensivi. Le Lady però non ci stanno: Kovacai suona la carica, Laalami e Bergamasco rispondono presente; coach Nicola manda in campo Baqili e Perlo per dare più aiuto nel catturare i rimbalzi; nell’ultimo quarto poi Calliero va più volte a canestro, seguita dalla scatenata Shtyllza. La forbice del punteggio non si allarga più, ma ancora il trio Barra – Bertaina – Bianco chiude la contesa a favore di Savigliano.
Buona la cornice di pubblico, numeroso e rumoroso (in senso positivo). Per le Lady termina questa prima parte di questo torneo; per i saviglianesi, c’è ancora da giocare un recupero contro Racconigi.

Prossimi incontri:
- Lady Gators: sabato 18 marzo, a Moretta, contro Promosport Pink Cuneo, per la seconda fase del torneo U13 femminile.
- Gators Savi: domenica 19 marzo, a Savigliano, contro Gators Racco

Nessun commento:

Posta un commento