mercoledì 8 marzo 2017

U13: MOLINA LADY GATORS – GATORS MOTOCARVIP 29-47

Parziali: 5-11; 7-4; 7-13; 10-19.

MOLINA Lady Gators: Barbato, Mellano, Shtepija, Tesio 2, Baqili, Bergamasco 2, Calliero 2, Zemzami 17, Perlo 2, Leka, Qetaj, Kovacai 4.  All. Botta.

Gators MoToCarVip: Becchero 2, Speranza, Maero 2, Rolando 4, Ballari 2, Prino 2, Ciuraru 3, Tasca 2, Radici 6, Valinotti 8, Pascariello 4, Piazza 11. All. Nicola.

Sabato 4 marzo a Moretta si assiste al derbyssimo di ritorno tra le Lady Gators e la formazione dei ragazzi MoToCarVip. Le Lady attuano un grande turn over dopo la grande impresa di due giorni prima contro il Monviso Bra; i ragazzi sono decisi a ribaltare il risultato dell’andata (vinsero le Lady di appena 3 punti).
L’inizio della partita vede una certa prevalenza dei ragazzi che sfruttano al meglio la fisicità di Valinotti e Rolando, mentre sull’altro fronte si assiste ad una super partenza di Zemzami (risulterà essere la top scorer dell’incontro), che cerca di opporsi agli avversari con la grande abnegazione difensiva di Bergamasco (una vera leader in questa gara) e Calliero. Ad un primo quarto di marca MoToCarVip, le Lady rispondono nel secondo con una difesa tutta grinta: Perlo si occupa dei rimbalzi, Tesio e Barbato recuperano palloni su palloni in difesa, Kovacai trova buone conclusioni sotto canestro. Sull’altro lato Radici e Piazza si sbloccano in attacco, ma solo dalla linea dei tiri liberi, mentre Ballari si fa trovare pronto sugli smarcamenti dei compagni.
A metà gara la partita è apertissima (12-15): al rientro però i ragazzi, per l’occasione guidati in panchina da coach Nicola, premono sull’acceleratore, spinti da Maero e Prino, abili a portare velocemente la palla in transizione da difesa ad attacco, e da Pascariello e Ciuraru, che vanno a canestro, infilandosi tra le maglie difensive delle Lady. Le ragazze di coach Botta  invece accusano il colpo, nonostante Mellano e Qetaj cerchino in tutti i modi di contrastare Tasca e compagni: Baqili e Leka (rientrante dopo lunga assenza) hanno difficoltà ad arrivare al tiro, ma forniscono assist pregevoli per la scatenata Zemzami, una vera furia. Tra i ragazzi, in questo frangente, danno tutto anche Speranza e Becchero, che in compagnia del velocissimo Piazza, consentono alla squadra di costruire quel margine che porterà alla vittoria.
Bella cornice di pubblico sugli spalti, numerosi anche i piccoli del minibasket dei 4 centri della zona, a prova del fatto che pian piano il basket comincia ad entrare lentamente tra gli interessi sportivi dei paesi di questa “west coast Gators”; grandi sorrisi tra i ragazzi MoToCarVip, un po’ di sconforto tra le Lady, anche se la consapevolezza di avercela messa tutta dovrebbe stemperare in parte la delusione per la sconfitta. Appuntamento per la settimana prossima: sabato entrambe le formazioni saranno impegnate in casa, una partita dietro l’altra, a partire dalle 15. L’invito ad assistere a questo ultimo turno di questo campionato è naturalmente rivolto a tutti, per tifare insieme questi\e piccoli\e grandi “basketball player”!!

#GoGators #GoLadyGators

Prossimi incontri:

- Sabato 11 marzo, a Moretta, Gators MoToCarVip contro Gators Cavallermaggiore.
- A seguire, Lady Gators contro Gators Savigliano

Nessun commento:

Posta un commento