giovedì 30 marzo 2017

BASKET 2000 NICHELINO - ZETAEMME CAYMANS 71-51

Parziali: 21-14,19-17,14-7,17-13.

ZETAEMME Caymans: Appendino 16, Cerutti 10, Marano 9, Colombano 6, Masaneo 4, Gemma 4, Sarvia 2, Giambrone 0. All.Mondino-Tamagnone

Nichelino: Guidolin D.17, Pizzigalli 12, Marcia 11, Manuto 10, Riccardi F.8, Guidolin W.3, Salusso 3, Spadaro 3, Riccardi T.2, Dieng 2, Novasio 0, Defilippi 0, All. Bruno

Settima giornata del girone di ritorno ed i Caymani vanno ad affrontare a Nichelino la squadra del basket 2000, forte compagine che occupa la seconda posizione in classifica, con ambizioni alla salita in serie D.
I ragazzi di Gio Mondino e di Daniele Tamagnone vivono nell'emergenza continua dovendo rinunciare all'ultimo minuto alle prestazioni di Ino Graneris ed Enri Carle.
Con soli 8 giocatori a referto, i Caymani interpretano molto bene la partita,rispondendo colpo su colpo ai quotati avversari e mettendo a referto già 5 giocatori nel primo periodo. La distanza sotto la doppia cifra resta inalterata anche nel secondo parziale, con Appendino scatenato in contropiede e Masaneo e Sarvia a colpire da fuori area.
Dopo l'intervallo, Nichelino produce il massimo sforzo in difesa e segnando con continuità allunga sul + 15, ma nonostante la stanchezza (si infortuna anche Gemma), Marano, Colombano e Cerutti trovano punti su azioni ben costruite.
Il divario finale di 20 punti è un po' bugiardo rispetto al gioco espresso in campo, tant'è che a fine match arrivano i complimenti dai Coaches avversari che riconoscono la tenacia e la buona intensità messa in campo dai Caymani.
"La prestazione odierna è stata comunque positiva , i ragazzi che avevamo a disposizione hanno dato tutto ciò che avevano. Ora vogliamo affrontare al meglio la sfida casalinga di venerdì sera contro Carmagnola"

Prossimo incontro venerdì 31 marzo ore 21,15 vs Delpini Carmagnola

Nessun commento:

Posta un commento