giovedì 30 marzo 2017

ESORDIENTI: GATORS SAVI - ALBA 26-27

Gators Savi: Varallo 9, Bertaina 8, Abrate 5, Ghigo 2, Cravero 1, Anrico 0, Brigna 0, Ferrero 0, Mazzone 0, Roano 0, Tuninetti 0, Hajjarri 0, Tria 0. All.: Toselli-Caglieri.

Alba: Uko 8, Giordano 6, Testa 5, Danubio 3, Cantarosso 2, Foglia 2, Parfeni 2, Savino 0, Elia 0, Signetti 0. All.: Biglia.

Bellissimo match di ritorno tra i giovanissimi Esordienti Gators Savigliano e Alba. All'andata si imposero nettamente i Langaroli, in questo ritorno i Gators vendono cara la pelle e perdono solamente di 1 punto dopo un supplementare.
Varallo apre le marcature nel primo quarto, Anrico corre su entrambi i lati del campo, mentre Ghigo e Mazzone assicurano una buona prestazione difensiva. Come tutto il match, ogni quarto è giocato alla pari e nel secondo periodo sale in cattedra Bertaina che realizza pregevoli canestri, ben supportato in cabina di regia da Roano e dall'ottima difesa di Abrate sul forte avversario Uko. Il tempo scorre e nessuna delle due formazioni prevale sull'altra. Nel terzo quarto un Tuninetti dal cuore enorme si sacrifica in difesa e abbandona il campo per 5 falli, Brigna e Cravero lottano su ogni pallone, mentre Hajjarri, Tria e Ferrero tentano più volte la conclusione, ma sono sfortunati. Finisce in parità il match, l'arbitro decreta il supplementare e la tensione sale alle stelle. Ghigo realizza un tiro libero, dall'altra parte Uko realizza da distanza ravvicinata, il supplementare termina così 2-1 per Alba che strappa la vittoria. Bellissima ed emozionante partita commentano gli Istruttori Gators, peccato per la sconfitta, ma ciò che conta è aver visto un gruppo migliorato e affiatato, fatto di ragazzi che vengono in palestra per stare insieme, migliorare e divertirsi! Prossimo appuntamento domenica 2 Aprile al torneo Esordienti a Farigliano.

Nessun commento:

Posta un commento