mercoledì 22 marzo 2017

U12F: MOLINA LADY GATORS - PROMOSPORT PINK 36-35

Parziali: 10-8, 6-12, 12-7, 8-8.

Molina Lady Gators: Marchisio Gr 8, Shtyllza 8, Baretta 6, Fanaru 6, Barbato 2, Bergamasco 2, Laalami 2, Marchisio Gi 2, Calliero, Kovacaj, Sftepija, Tesio. All. Botta

Promosport Pink: Peyrache 15, Dutto 10, Bruschetta 6, Kone 2, Viscusi 2, Berloffa, Caracciolo, Chiesa, Scossa, Unia. All. Gardini

Partita entusiasmante ed infiammata quella che si è disputata al PalaBalbis di Moretta sabato 18 marzo 2017, con una cornice di pubblico che è stata la sesta Lady sul campo!!!
Le ragazze di Botta e Nicola hanno dato vita ad una gara concitata, con alternanza di vantaggi da una parte e dall'altra, ma sostanzialmente sempre abbastanza equilibrata.
Le prime a scendere in campo sono state Shtyllza, Marchisio Gr, Baretta, Bergamasco e Fanaru per le padrone di casa, a cui la coach Gardini ha contrapposto Chiesa, Peyrache, Bruschetta, Viscusi e Dutto.
Inizio caratterizzato dall'equilibrio, spezzato successivamente dal primo canestro di Marchisio Gr, seguito poco dopo da quello di Shtyllza: per le ospiti ad inaugurare le marcature ci pensa Bruschetta, ben coadiuvata dalla gigante Peyrache, vera spina nel fianco per la formazione morettese, e nonostante la buona difesa alternata di Baretta, Fanaru e Shtyllza. Bergamasco, insieme a Barbato e Calliero, lottano su ogni pallone mentre Marchisio Gi riesce ad infilare la retina su una caparbia azione tutto campo. Ci pensa poi il folletto Laalami a rimpinguare il bottino con una conclusione spettacolare da fuori, ma un doppio canestro di Dutto per le ospiti respinge il tentativo di fuga ed impatta il punteggio sul 8-8. Sul finire di tempo un tiro dalla lunga di Baretta, ancor più spettacolare del precedente, permette alle Lady di chiudere in vantaggio il quarto di 2 lunghezze.
Secondo periodo caratterizzato ancora da un iniziale equilibrio, ma ben presto spezzato dalle iniziative della giocatrice ospite Peyrache, che con tre canestri in successione ribalta il punteggio fino al 14-10. Time out di coach Botta per interrompere il momentaccio e riordinare le idee: si susseguono le rotazioni con l'ingresso in campo anche di Tesio, Shtepija e Kovacaj, ma è ancora Marchisio Gr a bucare la retina dimezzando lo svantaggio. La Promosport continua a spingere ed approfitta dei tanti errori nelle conclusioni delle padrone di casa, allungando di nuovo ed in modo più netto fino al 20-12. Ma le Alligatrici non ci stanno e reagiscono, trovando due ottimi canestri di Fanaru e chiudendo a metà gara in svantaggio sul 16-20.
Dopo alcune riflessioni sull'andamento dei primi 20 minuti, le Lady entrano in campo più determinate e lottano con maggiore convinzione su ogni pallone: Shtyllza si rende protagonista nelle conclusioni insieme a Marchisio Gr e Baretta, con quest'ultima che sembra in giornata per quelle dalla lunga distanza. Lo svantaggio viene presto azzerato sul 20-20 e successivamente le Alligatrici tornano in vantaggio proprio con Baretta autrice di due canestri consecutivi. Dall'altra la solita Peyrache non molla e tiene a tiro di schioppo le compagne. Sono poi Shtyllza e Bergamasco a dare le ultime stoccate del periodo, che si chiude sul 28-27 in proprio favore.
Ultimo tempo con la tensione che si taglia con il coltello, il pubblico di casa incita le proprie beniamine, che provano a dare lo strappo con Shtyllza abile a segnare nel pitturato, ma poco dopo respinto dalla ospite Peyrache che non intende mollare di un cm. Si alternano i canestri, da una parte Marchisio Gr e Barbato, dall'altra la spilungona Kone e la coriacea Dutto. Poi una serie di errori da entrambe le parti fanno capire quale sia il clima e la posta in palio: l'equilibrio ad un certo punto sembra spezzato dall'ennesima iniziativa di Peyrache che approfitta di una disattenzione difensiva e colpisce in contropiede. Pyntrggio di 34-35, tutto sembra essere perso, si vedono più volte cambi di possesso fino a quello decisivo a 10 secondi dalla fine che vede un tiro fallito di Marchisio Gr trasformarsi in rimbalzo di Fanaru che furbescamente insacca e fissa il ponteggio sul 36-35 in proprio favore.
Entusiasmo alle stelle, non si capisce più nulla e coach Botta fatica a comunicare con le proprie ragazze: non bisogna fare fallo causa bonus ospite, ma difendere pulito senza concedere facili ricezioni alle avversarie. Tutto questo viene fatto, il tempo finisce e con un pizzico di fortuna si concretizza una bellissima e meritata vittoria!!!
Che dire: queste ragazze ci hanno fatto soffrire ma anche gioire e non possiamo che essere tutti orgogliosi!!! Un ringraziamento va anche fatto ai genitori delle nostre Lady, autentico sesto giocatore in campo!!!
Forza Lady Gators!!!

Prossimo impegno: giovedì 23 marzo 2017 ore 17,30 Aba Saluzzo - Molina Lady Gators  (Palazzetto Via della Croce 54 - Saluzzo)

Nessun commento:

Posta un commento