mercoledì 8 marzo 2017

BARRACUDA - A.B. IMPIANTI GATORS 62-71

Parziali: 11-16; 17-14; 26-23; 8-18

A.B. IMPIANTI Gators: Pautasso, Sabena 15, Arese 1, Ambrogio 12, Ercole 4, Testa 8, Caldarone 15, Paschetta, M. Nasari 16, Fissore. All. Arese Di. - Nasari F. - Scotta.

Barracuda: Poggio 15, Bacci di Capaci, Gentile 18, Gennari 2, Prundaru, Castelli 3, Balla 7, Speca 4, Sim. Vialardi 2, Ste. Vialardi 11. All. Gallo

Domenica 5 marzo i Gators sono impegnati in trasferta sul difficile campo del Barracuda Torino, squadra insidiosa, che all'andata aveva battuto gli alligatori.
I Gators iniziano forte, spinti da un ottimo Caldarone, schierato in quintetto da coach Arese, da Nasari, autore dei primi 5 punti e da un caparbio Sabena, che fin dalle prime battute dimostra di poter fare la voce grossa sotto canestro. Dopo pochi minuti il punteggio è di 4-16 per gli alligatori e la partita sembra già indirizzata in favore degli ospiti.
Barracuda, tuttavia, è squadra coriacea e grazie soprattutto ad un ottimo Gentile, playmaker talentuoso e dotato di un ottimo uno contro uno, rosicchia punto dopo punto, caricando di falli la difesa ospite.
Nel secondo quarto la rimonta di Barracuda continua, Poggio e Gentile continuano a colpire, ben coadiuvati da Gennari, che fa valere la propria esperienza sotto canestro. I Gators si affidano troppo al tiro da fuori, e perdono la brillantezza dei primi minuti. Il gioco latita e nonostante le squadre fatichino a trovare la via del canestro, Barracuda lentamente rientra in partita fino ad agganciare gli ospiti. Un canestro di Caldarone allo scadere dà il +2 di metà partita agli alligatori.
Nel terzo quarto le due squadre giocano a viso aperto, Ambrogio segna quattro bombe consecutive, ma sul ribaltamento di fronte Barracuda risponde con altrettanti canestri. Sabena continua a dominare a rimbalzo, ben coadiuvato da Testa, che trova un paio di canestri importanti.
Nell'ultimo quarto Barracuda prova a scappar via, guidato dai soliti Gentile e Poggio, imprendibili per la difesa ospite e si porta fino al +5.
I Gators però non ci stanno e grazie a Nasari, Sabena e Caldarone, recupera lo svantaggio e scappa via, aumentando il ritmo in difesa e portandosi fino al +9 finale.
Vittoria importante perchè ottenuta contro una squadra ostica e perchè permette ai Gators di mantenersi in zona playoff. Adesso testa alla prossima partita contro Oasi, squadra molto forte, candidata alla promozione.

Prossimo incontro: Domenica 12/03/2017 ore 21.00 A.B. IMPIANTI Gators - Oasi Laura Vicuna (Palazzetto dello Sport - Via Giolitti 9, Savigliano)

Nessun commento:

Posta un commento