mercoledì 22 marzo 2017

U14: ACAJA B.S. - GATORS MOTOCAR 32-43

Parziali: 6-6, 2-6, 11-15, 13-16.

Gators MoToCar: Carnevale 11, Nicola A. 10, Borda 8, Piazza 6, Zenzami 3, Adamini 2, Dagatti 2, Anghel 1, Bertolotto, Perlo. All. Botta.

Acaja B.S.: Oberto 10, Cando 9, Minni 4, Prussia S. 4, Velay 3, Hilia 2, Bossolasco, Gallo, Isaia, Mangaro, Massetti, Prussia M. All. Mondino.

Turno infrasettimanale per i ragazzi di Botta e Nicola e vittoria sofferta contro una squadra molto giovane ma mai doma fino alla fine.
Per l'occasione si vedono in campo anche due Lady Gators, Perlo e Zenzami, che ben si sono comportate anche con i colleghi maschietti.
Inizio di gara con il quintetto Gators Bertolotto, Borda, Nicola A, Carnevale e Dagatti, a cui risponde quello dei padroni di casa con Oberto, Isaia, Prussia S, Hilia, Minni.
La partita vede da entrambi i lati molti errori al tiro e stenta a decollare, anche per la troppa fretta e conseguente scarsa efficacia: il primo a segnare è Nicola A per gli Alligatori, cui fa seguito poco dopo Oberto per l'Acaja. Capitan Borda e Bertolotto lottano in difesa, Dagatti e Carnevale si fanno valere sotto le plance: quest'ultimo si rende poi protagonista di un recupero con successivo canestro in contropiede, seguito poi da Dagatti che buca la retina dalla lunga distanza. Scendono sul parquet anche Piazza ed Anghel, il tempo scorre veloce e termina in perfetta parità sul 6-6.
Alla ripresa del gioco, teova spazio anche la prima delle due lady Zenzami, che dopo poche azioni trova un ottimo rimbalzo offensivo trasformandolo anche in un canestro: la difesa di squadra migliora, anche grazie al folletto Nicola A che si carica la squadra sulle spalle, Adamini si fa notare per i suoi rimbalzi, mentre Capitan Borda trova in attacco due conclusioni efficaci frutto di altrettanti canestri. Da segnalare anche l'entrata in campo della seconda lady Perlo che offre il suo contributo di cm e presenza sia in difesa che in attacco. A metà gara gli Alligatori sono ancora in vantaggio e chiudono il quarto sul 12-8 in proprio favore.
Nel terzo periodo, i ragazzi di Botta trovano maggiormente la via del canestro, con le conclusioni di Nicola A, vero trascinatore, a cui si aggiungono anche Borda ed il giovane Piazza, mentre Anghel va a referto con un tiro libero. Purtroppo, però, la difesa molla un po' e concede maggiori spazi ai padroni di casa che ne approfittano e non permettono ai Gators la fuga. Il quarto si chiude così sul 27-19 Per gli ospiti morettesi.
L'ultimo periodo vede ancora rotazioni che permettono a tutti di dare il proprio contributo: finalmente si rivede anche Carnevale che, insieme a Piazza, semina scompiglio nel pitturato avversario. Segna un tiro libero anche Zenzami e la partita sembra ben indirizzata: ma un improvviso black out permette all'Acaja di recuperare punti fino al -4, mettendo paura agli ospiti. Fortunatamente, però, qualche buon recupero difensivo del solito agguerrito Nicola A permette di trovare contropiedi efficaci con le conclusioni di Carnevale e Adamini.
Alla fine arriva una meritata ma sofferta vittoria, che rende felici gli Alligatori ma che li dovrà far riflettere sulla necessità di maggiore concentrazione nelle prossime sfide!!!

Prossimo incontro: sabato 25 marzo 2017 Gators MoToCar - Promosport Busca  (Palestra G. Balbis Moretta)

Nessun commento:

Posta un commento