martedì 14 marzo 2017

U13: GATORS MOTOCARVIP – GATORS CAVA 45-44

Parziali: 10-10; 9-18; 14-8; 12-8.

Gators MoToCarVip: Becchero, Sosso 1, Lopreiato, Speranza 2, Prino, Nicola 21, Tasca, Radici 2, Valinotti 14, Galliano, Piazza 5.  All. Botta - Nicola.

Gators Cava: Alasia, Allemandi 2, Borghino 4, Dileo 12, Marku Ke. 8, MArky Kr. 4, Marku M., Mistretta, Olivero 4, Peretti 2, Righetti 2, Rosso 6. All. Villois.

Sabato 11 marzo a Moretta ultima partita della prima parte della stagione per le formazioni dei morettesi del MoToCarVip e dei cugini di Cavallermaggiore. Si tratta di uno scontro al vertice, Cava si presenta con il biglietto da visita di “primo in classifica”, i morettesi inseguono ad una sola vittoria di distanza.
Per Moretta scendono in campo Nicola, Piazza, Prino, Valinotti e Tasca; sul fronte Cava invece coach Villois dà fiducia a Alasia, Allemandi, Marku Ke., Mistretta e Righetti. Regna l’equilibrio, Cava è più forte fisicamente, Moretta più “sgusciante” con Prino e Piazza che innescano in velocità Nicola e Valinotti, entrambi con la mano dei giorni migliori. Per Cava l’ingresso di Peretti e Olivero garantisce un po’ di velocità in più: 10-10 fine primo quarto.
Il secondo quarto invece vede Cava mettere la freccia, sorpassare e dare l’idea che sarà una passeggiata: Dileo comincia a bersagliare la retina avversaria, Borghino ha leve lunghissime e recupera un’infinità di rimbalzi (alcuni trasformati in canestro); per Moretta, si sbloccano anche Radici, Sosso e Piazza (questi ultimi 2 dalla linea del tiro libero), ma il divario si attesta quasi alla doppia cifra (19-28).
Al rientro dalla pausa lunga, è ancora “cecchino-time”: Nicola infatti confeziona 10 punti nel solo terzo periodo, oltre a stoppate e recuperi in quantità; Tasca e Speranza hanno la loro bella mole di lavoro per non farsi travolgere fisicamente dagli avversari Marku&Marku; Becchero, Lopreiato e Galliano invece se la devono vedere con i funamboli Alasia e Rosso (quest’ultimo molto preciso in attacco). Alla fine del 3° quarto Cava conduce per soli 3 punti e ci si aspetta un finale al cardiopalma. Per Cava, Allemandi insacca in apertura di ultimo quarto, poi si mette in proprio Marku Kevin che segna 6 punti consecutivi, ma Valinotti e Nicola non sono da meno e mantengono il contatto, poi un canestro di Speranza e l’ultimo di Valinotti consentono forse l’unico sorpasso della partita a pochi secondi dal termine. Cava tenta ancora l’ultimo tiro, ma la sirena suona e Moretta esulta. Sconforto tra le fila di Cava, ma i saluti finali mitigano l’amarezza.

Nessun commento:

Posta un commento