lunedì 1 aprile 2019

U12: 3V GROUP GATORS WEST COAST - BASKET MONDOVI’ 44-42

Parziali: 14-10, 10-13, 10-8, 10-11

3V GROUP Gators West Coast: Monetti 11, Cetra Di Benedetto 3, Rollè 6, Marchisio 2, Scardina, Artuso 2, Granero 2, Fogliato, Cresto 2, Patruno 4, Mellano 12. All. Nicola.

MONDOVI’: Baudino, Russo R. 5, Lungieki 2, Bertone, Scuderi, Rossi 3, Giraudo N. 22, Zenitto 10, Giraudo F., Himci, Mauro, Bucci. All. Russo.

Giovedì 28 marzo 2019, è tempo di recuperi per la compagine U12 WEST COAST: si gioca a Moretta gara 2 di playoff con Mondovì, che aveva vinto all’andata gara 1 con notevole margine. La formazione di casa oggi è quasi al completo e l’inizio è scoppiettante. Le due squadre di sfidano a viso aperto, con gli ospiti più abili nel trattare la palla, i nostri più prestanti fisicamente.
Monetti è in serata “on fire” e trascina all’inizio Granero e Marchisio nel cuore dell’area avversaria per cercare punti preziosi; Mellano dà sostanza sotto canestro (lo farà per tutta la gara) e con fogliato cattura rimbalzi a ripetizione.
Il punteggio è sempre in bilico (a metà +1 per i Gators), nessuno strappo degno di nota da ambo le parti, anche grazie alla difesa di Patruno e Cresto sui piccoli avversari. Mellano e Monetti suonano alla carica, alla quale rispondono “pronti!) sia Cetra che Rollè che si sbloccano in attacco.
Anche Artuso dà il suo contributo in attacco, mentre Scardina si applica sull’altro lato del campo.
A meno di 2 minuti dalla fine, i Gators prendono 5 punti di vantaggio grazie a due canestri di Rollè, ma escono per falli in rapida successione, prima Granero, poi Mellano: si fatica a contenere i rimbalzi offensivi, ma gli ospiti non riescono a segnare a sufficienza.
Vincono Lady e Boys di Moretta stasera e anche se il turno non è stato passato si festeggia in mezzo al campo, nonostante il comportamento non troppo sportivo degli avversari.
E’ stata una bella esperienza, ma non si finisce qui: altre partite amichevoli verranno presto organizzate, per continuare a vedere la stessa grinta vista in queste ultime due settimane da questo gruppo che si è comportato fin qui egregiamente. Bravi!

Nessun commento:

Posta un commento