martedì 9 aprile 2019

U14: CENTRO DENTALE SAVIGLIANESE GATORS - ETEILA AOSTA 57-41

Parziali: 10-17; 8-11; 18-7; 21-6.

CENTRO DENTALE SAVIGLIANESE Gators: Di Mantua 10, Mazzone 2, Bianco 16, Ghigo, Abrate, Pistone 11, Battaglino, Perrone 2, Cavallotti, Varallo 10, Giamborino 2, Valinotti 4. All: Biglia Stefano

Aosta: Rastelli 2, Parisi 22, Ricci 1, Vecchioli Vargas 6, Toldo 1, Camos 1, Paba 1, Polin 5, Di Francesco 2, Saltarello. All: Rossi Dirigente Acc: Lombard

Partita tosta era sulla carta e così è stato anche in campo tra due squadre che giocano un basket simile e che entrambe hanno ancora possibilità di Final Four.
Gators che partono meglio ma si spengono subendo il pressing a tutto a campo dei viaggianti che costringono tiri forzati e fuori ritmo e,complice l’ uscita per infortunio di Valinotti dopo 3 minuti, scappano fino al più 10 di metà gara.
Nonostante la partita sia ancora lunga ad inizio terzo quarto con 5 contropiedi perfetti è tutto in parità e si viaggerà punto a punto fino alla penultima sirena. Nel quarto periodo però Varallo fa la voce grossa sotto canestro ben aiutato da Mazzone Bianco Di Mantua e Pistone che gestiscono al meglio ogni possesso e guidano la squadra in attacco.
Quella di oggi è stata una vera e propria battaglia sportiva sia dal punto di vista fisico che mentale che oltre al morale alimenta ancora le speranze di qualificazione tra le migliori della regione anche se la strada è ancora in salita.
Sicuramente questo gruppo sta dimostrando ampiamente la sua crescita non solo in termini di risultati, ma anche in affiatamento e voglia di giocare insieme e lottare insieme. Prossimo impegno il sempre difficile derby cittadino di sabato 13 aprile.

Nessun commento:

Posta un commento