martedì 30 aprile 2019

U16F: 3V GROUP LADY GATORS - LETTERA 22 IVREA 34-70

Parziali: 16-13, 4-21, 10-20, 4-16

3V GROUP LADY GATORS: Laalami 4, Marchisio Gr. 2, Longobardo, Mellano 3, Baretta 4, Mondino 5, Bergamasco 2, Marchisio Gi. 12, Calliero, Fanaru, Barbato, Perlo 2. All. Nicola, Botta.

LETTERA 22 IVREA: Enrico, Gatto, Cossavella, Aime, Marta, Ciancio, Bravarone, Parrini, Peretti, Di Carlo, Raga, Valazza. All. Cossavella-Degano.

Ultima giornata casalinga per le Lady Gators, quella che si gioca domenica 28 aprile in una soleggiata mattina a Villafranca. Ospiti per l’occasione le tostissime ragazze della Lettera 22 di Ivrea, capaci all’andata di infliggere un pesante ko fin dai primi minuti della partita.
Ma quella giocata in casa è un’altra storia, soprattutto nei primi minuti. Ancora galvanizzate dalla vittoria del torneo all’Eurocamp di Cesenatico, le ragazze in verde partono a spron battuto e affidandosi alla buona vena realizzativa di Marchisio Giulia e di capitan Mondino vanno in vantaggio con discreto margine (7-1 e 14-6). In difesa si fa quello di cui si ha bisogno: si chiudono gli spazi alle penetrazioni con Bergamasco e Laalami e si prendono rimbalzi con Fanaru prima e con Calliero poi. Ci si diverte e la partita è piacevole.
Le eporediesi però non tardano troppo a prendere le misure: dopo qualche minuto del secondo quarto alzano la pressione difensiva e le nostre portatrici di palla Marchisio Grazia e Longobardo, seppur molto attente, faticano a far recapitare facilmente i palloni alle compagne vicino a canestro. Ci prova anche Perlo a farsi servire nel pitturato, ma non sempre trova lo spazio e il momento giusto per ricevere. Si va al riposo lungo sul -14, una buona ipoteca per Ivrea sulla vittoria finale.
Nella seconda metà le Lady buttano in campo tutto quello che hanno: Mellano fa la voce grossa sotto i tabelloni sia in difesa che in attacco, Baretta si svita bene in qualche occasione in attacco subendo fallo, Barbato non riesce ad essere incisiva come al solito in contropiede, anche se dà una grossa mano portando palla. Il passivo si fa oltremodo più pesante nell’ultimo quarto, nel quale le Lady realizzano solo 4 punti, lasciando via libera alle scorribande delle ospiti.
Risultano giusto, partita comunque positiva e saluto finale al numeroso (e positivamente rumoroso) pubblico di casa: per quest’anno le partite ufficiali casalinghe finiscono qui.

Prossimo incontro: lunedì 13 maggio 2019 ore 18:50 LAPOLISMILE BIANCA - 3V GROUP LADY GATORS (IST. SOCIALE - Corso Siracusa 10 - TORINO (TO)).

Nessun commento:

Posta un commento