lunedì 1 aprile 2019

ZETAEMME CAYMANS - ALBERTEAM GRUGLIASCO 61-71

Parziali: 18-11, 13-18, 11-22, 19-20.

ZETAEMME: Mellano 13, Tomatis 12, Origlia 9, Tallone 8, Appendino 8, Gili R. 8, Castelli 2, Marano 1, Cerutti 0, Vasquez 0, Kodrinaj 0, Caula 0. All. G.Mondino

Per la seconda volta consecutiva, i Caymani giocano in casa e lo fanno contro la seconda squadra di Grugliasco del campionato: l’Alberteam, che occupa la sesta posizione in graduatoria. Si tratta di una compagine composta da cestisti esperti, che giocano assieme da anni, molto potenti sotto il piano fisico. Rispetto alla gara precedente, non ci sono Capitan Giambrone e Bosio, squalificati per un turno, mentre rientrano Origlia ed Appendino.
Il primo quarto è giocato ad alto livello: i Caymani difendono forte ed attaccano meglio. Arrivano punti da un indemoniato Tomatis e da un’inafferrabile Appendino. Sotto canestro Mellano e Gili fanno il bello ed il cattivo tempo. La contromossa degli ospiti è immediata: difesa a zona che varia continuamente e contatto fisico più elevato, inceppano l’attacco dei padroni di casa, nonostante Tallone metta in atto diverse scorribande. Con due lunghezze di vantaggio all’intervallo lungo, i Caymani giocano la carta della difesa a zona. Gli ospiti però attaccano bene e praticano il break decisivo , mettendo a referto un paio di conclusioni allo scadere dei 24secondi. Nell’ultima frazione, i ragazzi di Coach Gio Mondino ci provano fino alla sirena, ma ogni tentativo di rientrare in partita è vanificato dalla precisione estrema in lunetta degli avversari.
“Rispetto alla gara d’andata, anche come affermato dal Coach avversario, abbiamo giocato una partita solida, dove gli avversari, per avere la meglio, hanno dovuto impegnare tutta l’energia a disposizione. La differenza è stata fatta dalla precisione in lunetta. Ora siamo già proiettati alla trasferta di Condove tra 8 giorni“.
Prossimo incontro, lunedì 8 aprile ore 21  Condove vs BC Caymans Zetaemme.

Nessun commento:

Posta un commento