lunedì 1 aprile 2019

U16 GOLD: GF GATORS - PAFFONI OMEGNA 61-79

Parziali: 18-23, 8-24, 21-16, 14-16.

GF GATORS: Robasto 13, Davicco 12, Arneodo 10, Griffone 7, Catalano 6, Gullino 6, Nicola 5, Baretta 2, Peretti, Serra, Stima. All. Botta/Nicola - Prep. Caglieri.

PAFFONI OMEGNA: Maulini 18, Barberis 15, Spadone 14, Privitera 10, Ramenghi 10, Garavaglia 5, Minola 5, Tedeschi 2, Cattaneo, Pesce, Spina, Togna. All. Rabbolini.

Ancora una sconfitta per gli Alligatori U16 griffati GF, questa volta in casa e al termine di un incontro giocato alla pari per due quarti e mezzo: purtroppo, però, tra fine primo e secondo quarto Omegna, con uno uno strappo decisivo condanna i padroni di casa alla sconfitta, vanificando il tentativo di recupero.
Infatti, dopo un buon inizio con cambi di fronte rapidi di entrambe le formazioni, a metà quarto gli ospiti hanno accelerato e la gara è diventata subito in salita, con i ragazzi di coach Enrico Botta, Valter Nicola è Loris Caglieri costretti a rincorrere, ma comunque ancora in partita e vivi.  Capitan Nicola e compagni provano a resistere, ma a metà incontro il passivo è già molto pesante: il tabellone, infatti, dice -21 al giro di boa e manda gli Alligatori negli spogliatoi con evidenti problemi da risolvere.
Al rientro in campo, c'è una reazione d'orgoglio, si vede una difesa più pronta che riesce a far faticare gli ospiti, non più così proficui nelle conclusioni: ma ad ogni minimo errore, Omegna punisce e riesce così a contenere il tentativo di rimonta. A fine terzo quarto il punteggio sorride loro sul 47-63.
Nell'ultimo periodo la GF ci prova ancora, ma si scontra con un avversario che non riesce ad aumentare la sua pericolosità offensiva, ma allo stesso tempo grazie alla difesa 1-3-1 e a sprazzi anche pressione a tutto campo smorza l'ulteriore tentativo di recupero dei padroni di casa. Infatti, troppe palle perse e tanti tiri sbagliati impediscono alla GF di sperare in un recupero: finisce così con una meritata vittoria per 79-61 della Paffoni, che alla fine ha avuto più tenacia e convinzione per riuscire a spuntarla.
Peccato, perché anche questa volta la possibilità di fare risultato c'è stata, ma la sconfitta è la dimostrazione di quanto il Girone TITOLO sia tosto, come prevedibile alla vigilia, con squadre toste che vanno affrontate con la massima concentrazione e che al minimo errore ti puniscono.
Si chiude così l'andata, con un evidente 0 in classifica: ma anche dalle sconfitte si deve imparare, per cercare di non ripetere gli stessi errori. La strada è in salita e sarà dura recuperare, ma è giusto continuare a crederci e lottare fino alla fine!!!

Prossimo incontro: martedì 09 aprile ore 18:00 ASD GSR SAN GIACOMO - GF GATORS, Palestra Liceo Scientifico Antonelli, Via Crimea 7 - Novara (NO).

Nessun commento:

Posta un commento