lunedì 15 aprile 2019

U14 REG.: CENTRO DENTALE SAVIGLIANESE GATORS - AMATORI BASKET SAVIGLIANO 55-39

Parziali: 4-14, 6-15, 16-11, 13-15.

CENTRO DENTALE SAVIGLIANESE Gators: Di Mantua 6, Mazzone 0, Bianco 8, Ghigo 0, Abrate 0, Pistone 8, Battaglino 2, Introini 12, Perrone 0, Varallo 10, Giamborino 2, Valinotti 5, All.: Toselli

Amatori Basket Savigliano: Mellano 8, Russo 0, Piuma 8, Brinzei 0, Pautassi 14, Cortassa 0, Rosa 7, Suleymanovic 2, Di Maria L. 0, Scibetta 0, Di Maria M. 0, Dello Iacovo 0. All.: Cordasco.

Sabato 13 Aprile si è giocato il derby cittadino di ritorno della seconda fase Under14, tra i Gators e Amatori Basket presso la struttura sportiva cittadina il Palafferrua. L'avvio è tutto di marca Gators con Pistone a dirigere l'attacco Gators e Valinotti a fare la voce grossa in area e nei pressi del tabellone. Introini entra dalla panchina e si fa subito trovare pronto, ottima la sua difesa condita da ottime soluzioni individuali a canestro. Il primo quarto si conclude 4 a 14 per gli Alligatori, padroni del Palaferrua. Secondo quarto che vede ancora i Gators protagonisti, Bianco e Mazzone sono incisivi in attacco, mentre la difesa asfissiante di Di Mantua e Varallo non concede spazio agli avversari e chiudono il periodo avanti 10 a 29. Nel terzo quarto gli Alligatori staccano la spina, già sicuri di avere in tasca il risultato e i padroni di casa ne approfittano guidati dalle individualità di Pautassi che trova ottimi canestri. Ghigo, Giamborino, Abrate e Perrone giocano minuti di qualità, ma Savigliano rimonta qualcosina e il terzo periodo termina 26 a 40 sempre per i ragazzi di coach Toselli. Ultimo periodo dove i Gators ritrovano la voglia di difendere e giocare insieme, finalmente Battaglino entra in campo concentrato e realizza un pregevole canestro in back door chiudendo il match avanti per 39-55. Con la vittoria in casa del Rosta sul Reba, commenta lo staff, la prossima partita proprio con Rosta, sarà decisiva in quanto una vittoria del Rosta condannerebbe i Gators all'esclusione dalle final four, mentre una vittoria degli Alligatori potrebbe tener viva la speranza di portersi qualificare. Ottimo girone di ritorno per gli Alligatori, pareva dovessimo perdere tutte le partite, invece la squadra è arrivata in ottime condizioni e con una gran voglia di far bene, sta dimostrando di potersela giocare con tutti in questa difficile seconda fase.

Prossimo incontro: Sabato 27 Aprile 2019, ore 15.15 Gators-Rosta (Palazzetto dello sport di Savigliano, Via Giolitti).

Nessun commento:

Posta un commento