lunedì 15 aprile 2019

U16 GOLD: SAN GIACOMO - GF GATORS 67-48

Parziali: 16-10, 11-7, 18-15, 22-16

GF GATORS: Arneodo 15, Bugliarelli 7, Nicola 7, Davicco 5, Griffone 5, Baretta 4, Catalano 4, Stima 1. All. Botta.

SAN GIACOMO: Valenti F 30, Cancelliere G 20, Mbarki 10, Cancelliere P 4, Valenti G 2, Yumrutas 1, Di Matteo, Ododo, Jaite H, Taskiran. All. Valenti A.

Trasferta amara quella disputata martedì scorso a Novara, al termine di una gara sofferta fin dalle prime battute, ma sempre rimanendo a contatto dell'avversario al completo come ranghi, mentre tra le fila degli Alligatori ci sono state diverse assenze che hanno costretto coach Botta a poter convocare solo 8 elementi.
La formazione griffata GF ha combattuto per i primi 3 tempi, soffrendo molto le iniziative del forte avversario Valenti F, bravo a sfruttare nei primi due parziali la debole intensità difensiva degli avversari e segnare così 17 dei 27 punti totali.
Capitan Nicola e compagni hanno provato a limitare le iniziative di Novara, ma purtroppo anche le rotazioni più limitate del solito e qualche problema di falli di troppo hanno dimunuito le possibilità degli Alligatori. Poi, in attacco le percentuali sono state basse, vuoi per scelte di tiro non sempre corrette, vuoi per stanchezza fisica, vuoi per la bravura dei padroni di casa, che solo con Arneodo sembrano poter ribattere: ma dopo 20 minuti le due squadre vanno al riposo lungo con San Giacomo avanti 27-17.
Nel terzo quarto, Savigliano è in evidente difficoltà ma non molla e prova a recuperare: ma ancora Valenti F, aiutato da Cancellier G, ricacciano indietreo i tentativi dei Gators, guidati da Nicola, Griffone, Catalano e Bugliarelli. Il periodo è dunque combattuto e vinto di poco dai padroni di casa, che rimangono così in vantaggio sul 45-32.
Nulla è ancora deciso: la GF ci prova ei primi minuti recupera qualche punticino, ma poi si scatena ancora Cancelliere G che con Valenti F respinge al mittente i tentativi degli ospiti. La gara volge così al termine con la vittoria di Novara per 67-48.
Scarto finale troppo alto, per come si è svolta la partita: è mancata la difesa, dalla quale si sarebbe potuto certamente fare meglio anche in attacco. Peccato, ancora una sconfitta da annoverare nel computo di questo Girone Titolo, che pesa molto sulle speranze biancoverdi di centrare uno dei quattro posti per le final four di maggio.

Prossimo incontro: domenica 14 aprile 2019 ore 11:30 GF GATORS - OASI LAURA VICUNA, Palazzetto dello Sport - Via Giolitti 9 - Savigliano (CN).

Nessun commento:

Posta un commento