lunedì 15 aprile 2019

U14: CENTRO DENTALE SAVIGLIANESE GATORS - 3V GROUP GATORS WEST COAST 65-30

Parziali: 20-6, 10-10, 10-4, 25-10.

CENTRO DENTALE SAVIGLIANESE Gators Saviracco: Tuninetti 6, Brigna 9, Ferrero 12, Roano 11, Anrico 2, Boido 4, Cravero 4, Panero 5, Bertoncino 0, Pavan 2, Formentin 0. All.: Toselli.

3V GROUP Gators West Coast: Gavriluc 2, Frua 0, Cetra 3, Villosio 2, Troanca 9, Scardina 0, Risso 2, D'asaro 2, Pasero 8. All.: Nicola.

Si è disputato domenica 14 Aprile, presso il palazzetto dello sport di Savigliano, il derby di ritorno tra i Gators Saviracco e i West Coast. All'andata si imposero nettamente i Saviracco, questa volta il derby è stato piu' equilibrato e a tratti si è vista anche una buona pallacanestro da entrambe le formazioni. Ferrero apre subito le marcature per i padroni di casa, capitan Tuninetti replica subito con una bella conclusione da sotto e la difesa biancoverde concede poco spazio agli ospiti. West Coast risponde con la fisicità di Troanca, che dà sicurezza alla squadra, brava Cetra di Benedetto in cabina di regia ben supportata dalla difesa di Scardina e Risso. Il primo quarto si chiude 20 a 6 in favore dei Saviracco. Secondo quarto giocato alla pari, infatti il punteggio sarà di 10 a 10, con l'attacco di coach Nicola sorretto dalla torre Troanca e da un brillante Pasero. Dall'altra parte i padroni di casa calano di ritmo, buona la difesa di Cravero con Brigna e Boido precisi al tiro. Nel terzo quarto le difese concedono poco, Gavriluc, Frua e Villosio si impegnano per la squadra West Coast, cosi come Formentin, Bertoncino e Pavan dall'altra parte, il tabellone recita 40 a 20 a fine terzo quarto. Nell'ultimo quarto i padroni di casa alzano il ritmo con Anrico e Panero imprendibili in contropiede, D'Asaro e compagni west coast lottano su ogni pallone, ma la vittoria è dei Saviracco che sbloccano così la classifica. Bella partita, a tratti giocata alla pari, dove protagonista è stata la voglia di divertirsi e stare insieme!

Nessun commento:

Posta un commento