martedì 8 maggio 2018

BASKET CAIRO - ZETAEMME CAYMANS 50-60

Parziali: 23-12, 6-21, 6-13, 15-14.

ZETAEMME Caymans: Origlia 21, Marano 10, Tomatis 8, Tallone 4, Gili R.4, Vasquez 4, Colombano 3, Giambrone 2, Gili S.2, Donnarumma 2, Bergui 0. All.G.Mondino-M.Villois.

A dieci giorni di distanza da gara 1 precedentemente vinta a Cavallermaggiore, i Caymani si recano a Cairo Montenotte per gara 2.
Non sono a referto Bardo Osella ed il "prof" Lorenzo Groppo per impegni di lavoro, ma torna disponibile Air Giorgio Origlia dopo lo stop imposto dalla distorsione alla caviglia.
Nonostante i ripetuti avvertimenti, Capitan Giambrone e compagni producono un primo quarto molto timido, mentre gli avversari segnano ad ogni lancio di palla per aria. Anche un time out speso in fretta, non porta a risultati sperati ed il parziale dice chiaramente: 23-12 per i padroni di casa. Nella pausa i coaches Mondino e Villois pungolano l'orgoglio dei giocatori, che rientrano in campo con un'altra determinazione. Dietro si difende con intensità e in attacco fioccano i contropiedi ed i tiri in superiorità numerica. Origlia spacca in 2 la difesa ed è ben coadiuvato dai playmakers Marano e Tomatis. In men che non si dica, il risultato è ribaltato ed i Caymani passano a condurre. Dopo l'intervallo lungo i biancorossi tornano a macinare gioco e punti, limitando invece gli avversari a soli 6 punti. Nell'ultimo quarto i savonesi cercano disperatamente di risalire, ma nonostante qualche errore al tiro, i Caymani chiudono la serie a loro favore. "Con questa vittoria si conclude il nostro campionato, che ci ha visto in difficoltà nella prima parte, a causa dei numerosi infortuni e le tante assenze. La buona forma e la giusta chimica di squadra si sono viste ora nelle fasi finali, dove abbiamo vinto cinque delle ultime sei gare. Adesso continueremo ad allenarci fino alla fine del mese di maggio, in previsione di gettare le basi per la prossima stagione"

Nessun commento:

Posta un commento