lunedì 14 maggio 2018

U13 REG.: VENARIA - GATORS SAVIGLIANO 75-35

Parziali: 18-8, 16-13, 25-5, 16-9.

Gators Savigliano: Di Mantua 8, Tuninetti 0, Mazzone 4, Bianco 4, Ferrero 2, Boido 0, Ghigo 0, Abrate 0, Introini 8, Varallo 0, Bertaina 9. All.: Toselli-Caglieri.

Venaria: Ardito 0, D'oria 2, Barbagallo 1, Pasqualotto 2, Terlingo 4, Sechi 8, Lapalermo 2, Tidone 12, Vidotto 0, Conbina 2, Raineri 28, D'angeli 2, All.: Granieri.

Nella seconda giornata della seconda fase del campionato Under13 i Gators sono ospiti del Venaria. Fin dalle prime battute si capisce che sarà un'altra giornata dura per gli Alligatori di Savigliano, Venaria è squadra molto veloce e decisamente piu' combattiva. I coach Toselli e Caglieri mischiano le carte e partono con un quintetto inedito con Boido (la sua prima volta nello starting five), i 2 2006 Bertaina e Bianco, Ghigo e Introini per i rimbalzi. La partenza dei Gators è buona, ma a fine primo quarto Venaria allunga nel punteggio. Il secondo quarto è il migliore giocato dai Gators, Di Mantua è solido in difesa, mentre Mazzone spinge in contropiede. Varallo fatica a recuperare dopo l'infortunio alla caviglia, ma ci mette l'anima e Tuninetti fa il suo in campo. Nel terzo quarto i Gators staccano la spina, ne approfittano gli avversari per l'allungo decisivo. Abrate e Ferrero non sono incisivi come al solito e l'attacco Gators ne risente e Venaria consolida la vittoria nell'ultimo quarto. Soffriamo troppo con queste squadre così veloci, commenta lo staff, ma sono partite molto utili per capire che serve maggior impegno in allenamento e piu' grinta se vogliamo competere con queste squadre. Usciti dal girone provinciale dove tutto pareva facile, stiamo incontrando squadre molto piu' competitive in questa seconda fase e non sarà facile affrontarle, ma servono tantissimo per migliorare la mentalità!!!

Prossimo incontro: sabato 19 Maggio ore 15.00, Palabianco, Via dei Comuni, Fraz. Ferriera, Buttigliera Alta (TO)

Nessun commento:

Posta un commento