martedì 8 maggio 2018

U14: GRANDA COLLEGE 2004 - 3V GROUP GATORS MOTOCARVIP 59 – 30

Parziali: 10-6; 19-6; 16-11; 14-7

3V GROUP Gators MoToCarVip: Borda 7, Nicola A. 11, Lopreiato, Galliano 1, Prino, Cavadore, Rolando, Piazza 3, Radici, Valinotti 2, Troanca 2, Dagatti 4. All. Nicola V.

Granda College 2004:Ellena, Anselmi 9, Dutto2, Kolevski 2, Tolosano 10, Abello 6, Comoti 10, Zadesa 13, Marazzi 1, Bertaina 2, Pettiti 2, Lleshi 2. All. Maccario.

Finisce in semifinale il campionato Ragazzi CSI per il gruppo boys Gators del polo “West Coast” (Moretta e dintorni). Nel pomeriggio di sabato 5 maggio, i morettesi si recano a Cuneo per provare a giocarsi l’accesso alla finale di categoria, contro i favoritissimi ragazzi di Cuneo. L’inizio è promettente con il quintetto Borda, Nicola, Cavadore, Troanca e Dagatti: è pur vero che in attacco si segna con il contagocce (solo Nicola va a segno per tutti i 6 punti della squadra), ma tutta la squadra dà il massimo in difesa concedendo solo 10 punti all’attacco di casa.
Dal secondo quarto però la musica cambia: Cuneo ha panchina più profonda e sfrutta con più lucidità la stazza fisica di qualche suo elemento. Il divario aumenta con il passare dei minuti e piano piano anche il morale della truppa di coach Nicola scende al minimo.
Finisce come era preventivabile, con ampia vittoria di Cuneo che andrà a contendere la finale ai ragazzi dell’ABET Bra la prossima settimana. Per il gruppo morettese è stata comunque una bella stagione: il campionato è stato interessante, composto da squadre con livelli differenti; si sono vinte belle partite, se ne sono perse giocando maluccio. La crescita dei ragazzi è stata visibile, in alcuni elementi avrebbe potuto esserlo di più: la stagione non è però ancora finita, alcuni di questi hanno ancora qualche partita del campionato FIP, altre amichevoli saranno organizzate per non far scemare del tutto l’interesse n questo finale di stagione. Si va avanti!

Nessun commento:

Posta un commento