martedì 8 maggio 2018

U14 REG.: GATORS - PALLACANESTRO BIELLA 65 – 58

Parziali: 27-14; 13-12; 14-12; 11-20

Gators: Allemandi 2, Borda 16, Barra 19, Nicola A. 15, Maero, Concordano, Tasca 1, Rolando 2, Piazza 2, Valinotti, Troanca 8, Dagatti. All. Nicola V.

Biella: Borio 10, Brando 6, Villa 12, Roy 2, Manzo, Scalon 24, Vidali 4, Cipri, Montagono. All. Acquadro.

Domenica 29 aprile, si gioca il ritorno della gara contro la Pallacanestro Biella, già battuta all’andata in trasferta, con non poca fatica. I Gators arrivano dalla buona prestazione di metà settimana a Valenza (e del giorno dopo con il passaggio in semifinale di CSI) e devono confermare i progressi fatti vedere.
Si inizia con il quintetto Allemandi, Borda, Barra, NicolaA e Valinotti: il primo quarto è giocato sontuosamente! Ben 27 punti segnati con Borda e Barra sugli scudi (anche una bomba per quest’ultimo), controllo assoluto dei rimbalzi con Valinotti prima e Dagatti poi (peccato che però entrambi non incidano mai sul tabellino della squadra), Ripartenze veloci orchestrate da Piazza.
Dal +13 del primo quarto in poi la partita diventa un testa a testa di canestri realizzati (molto bene in questi due quarti centrali NicolaA e Troanca molto concreti in attacco) e di palle recuperate (qui sono bravi Tasca ed Allemandi, attenti in difesa. Sul finire del terzo quarto si toccano anche i 20 punti di vantaggio, ma non si ha più la lucidità mentale per mantenere questo ampio divario.
L’ultimo quarto è giocato meglio dagli ospiti, Maero e Concordano limitano quanto possono le scorribande nel 13 avversario (24 punti per lui alla fine), Rolando e Piazza segnano un paio di caenstri importanti per il morale. Non si rischia mai l’esito della partita, il divario rimane quasi sempre sopra i 10 punti, ma alla fine sono i biellesi a chiudere con più convinzione.
“A parte gli ultimi minuti, si è giocato con molta attenzione e si è cercato di limitare molto gli avversari difensivamente. Finiamo una bella settimana in crescendo con quattro partite giocate in soli 8 giorni.  Anche queste sfacchinate servono per migliorare!!” è il commento del coach a fine gara.

Nessun commento:

Posta un commento