martedì 8 maggio 2018

U15 ELITE: COLLEGNO - GF GATORS 57-61

Parziali: 14-12, 7-18, 21-16, 15-15.

GF GATORS: Nicola S 21, Robasto 19, Davicco 6, Stima 6, Serra 5, Baretta 2, Barra 2, Adamini, Peretti. All. Botta.

COLLEGNO: Agnes 18, Cena 11, Iuliano 11, Caniglia 10, Depadova 3, Grasso 2, Manfredi 2, Allione', Leccese. All. Spampinato.

Terza partita di questo girone di ritorno della 2^ fase del girone Titolo U15 Elite e finalmente si torna alla vittoria, dopo le due sconfitte con Galliate e 5 Pari, che da nuova energia per affrontare le prossime sfide.
Primo quarto  di equilibrio, con partenza migliore di Collegno che sembra essere in giornata sì, e che mette in difficoltà i ragazzi di coach Botta, un po' troppo timidi. Poi, però, grazie a capitan Nicola S, Robasto e Baretta la squadra si muove meglio e trova buoni canestri: la difesa funziona abbastanza bene, grazie al lavoro di Davicco, Stima e Serra. Le due squadre si alternano alla guida e in una di queste occasioni è una bomba di Stima a permetterlo alla GF: solo nel finale Collegno riesce a sopravanzare e chiudere in vantaggio 14-12.
Dopo qualche parola di incoraggiamento, gli Alligatori del secondo quarto sembrano degli altri giocatori, difendono più intensamente e attaccano più determinati, con il solito capitan Nicola S, ma anche con un Serra ispirato che trova una bomba da 3 punti e poco dopo quasi un'altra, confermando la vena al tiro. Si aggiungono anche il giovane 2004 Barra che infila un canestro dall'angolo, Davicco che cattura un rimbalzo offensivo e converte: va a referto pure Robasto, con un tiro libero. Il periodo termina così, grazie al break, sul 30-21 per la GF.
Dopo l'intervallo lungo, il rientro  in campo vede Collegno più agguerrita, anche grazie ad una difesa a tutto campo che fa perdere in più occasioni la testa agli Alligatori e provoca palle perse spesso convertite in punti. Grazie alle rotazioni, anche Peretti e Adamini danno il loro contributo, soprattutto difensivo. A contenere il recupero ci pensano Robasto, Nicola S, aiutati da Stima e Davicco. A fine periodo i Gators sono così ancora avanti 46-42.
Arriva l'ultimo quarto: all'inizio gli ospiti saviglianesi soffrono ancora un po' troppo la difesa allungata e vanificano i punti conquistati con fatica in attacco: dopo un time out di Botta, che cerca di tranquillizzarli e di farli ragionare, gli Alligatori trovano maggiore equilibrio e grazie alle iniziative di Robasto, supportato da Nicola S e Davicco, trovano punti preziosi che mantengono il vantaggio fino alla fine, soprattutto con 6 tiri liberi consecutivi proprio di Robasto, che spengono gli ultimi tentativi dei padroni di casa. Finisce con la vittoria esterna della GF per 61-57.


Prossimo incontro: sabato 12 maggio 2018 ore 17h00, A.DIL. OASI LAURA VICUNA - GF GATORS, Palestra OASI Laura Vicuna Via Laura Vicuna 8 RIVALTA (TO).

Nessun commento:

Posta un commento