martedì 8 maggio 2018

U14F: LADY GATORS - VALENZA 47 – 43

Parziali: 13-7; 12-11; 7-14; 15-11

Lady Gators: Marchisio Grazia 4, Mellano, Baretta 9, Mondino 9, Bergamasco, Calliero, Fanaru 7, Ronconi, Marchisio Giulia 15, Orosan, Zemzami, Perlo 3. All. Nicola.

Valenza: Guccio 4, Fantino, Rigone 1, Possekel, Rapalli, Titonel 12, Ronconi 24, Vaia 2. All. Latella.

Non finiscono di stupire le Lady in questo finale di stagione. Nel penultimo turno di questo girone di Coppa, domenica 29 aprile, c’è il ritorno contro la compagine di Valenza ad appena 4 giorni dal precedente incontro, vinto con ampio margine dalle ragazze di coach Nicola.
Quest’ultimo però predica da subito molta attenzione: le valenzane recuperano un giocatrice esperta e con molti punti nelle mani e la partita potrebbe non essere così facile come all’andata.
Il quintetto iniziale recepisce bene le raccomandazioni: Mellano, Baretta, Mondino, Bergamasco e Fanaru limitano benissimo la #11 avversaria, Mondino si fa notare con i primi due canestri (una bomba!) della partita, imitata da Marchisio Giu. appena entrata in campo. Anche Baretta è in forma in questo frangente e due suoi canestri fissano il +6 interno alla prima sirena.
Più equilibrato il secondo quarto: tra le avversarie è sempre la 11 (24 punti per lei alla fine) a seminare scompiglio, nonostante la marcatura attenta di Mellano (tra le due a volte sono scintille), per le Lady in attacco sempre briosa Marchisio Giu., spalleggiata da Fanaru.; in difesa Calliero e Zemzami non fanno rimpiangere Laalami, assente per infortunio, ma presente in panchina a fare il tifo per le compagne.
Al rientro dall’intervallo, le Lady perdono mordente: le avversarie capiscono il momento difficile e non mollano la presa e canestro dopo canestro si avvicinano; Marchisio Gra. e Mondino cercano di trascinare le compagne, ma sul finire del quarto si è in assoluta parità (32-32). Nell’ultimo quarto però le Lady non vogliono lasciarsi scappare l’occasione della quarta vittoria consecutiva. Ronconi e Orosan si spremono sul lato difensivo del campo, in attacco invece Baretta è super e Marchisio Giu. una sentenza: 10 punti in due e per le valenzane si fa durissima, anche se fino all’ultimo tengono in ansia i tanti spettatori presenti sulle tribune.
Alla fine in mezzo al campo è tripudio Lady: 5 vittorie su 7 partite in questo girone finale, secondo posto matematicamente raggiunto, ancora una gara da giocare contro la corazzata Moncalieri. Un bel finale, non c’è che dire!!

Nessun commento:

Posta un commento