martedì 22 maggio 2018

U14F: LADY GATORS - PALLACANESTRO FARIGLIANO 50 - 18

Parziali: 10-5; 9-0; 13-7; 18-6

Lady Gators: Barbato 4, Laalami 2, Marchisio Gr., Mellano 3, Baretta 2, Mondino 2, Bergamasco, Calliero 4, Fanaru 14, Marchisio Giu. 13, Perlo 6. All. Nicola, Botta.

Farigliano: Porro, Tomatis, Filippi, Chiapella 14, Bracco, Pecchenino 4, Massimino, Gervazio, Musso. All. Kovanchi, Pecchinino.

È finale per il terzo posto nel torneo “Ragazze CSI”, venerdì 18 maggio, per le Lady! Si gioca al palazzetto di Savigliano, al posto della serie D, purtroppo eliminata in semifinale playoff. C’è da finire una stagione lunga, ma entusiasmante e c’è tanto pubblico! Forse proprio per questi motivi, l’inizio delle ragazze di coach Nicola (affiancato da coach Gippo per l’occasione) è con il freno a mano tirato: la tensione si taglia a fette, i passaggi sono spesso sbagliati o in ritardo, gli errori al tiro sono tantissimi. Solo Fanaru rompe il ghiaccio all’inizio, mentre Barbato sfrutta i liberi dalla lunetta. Sull’altro lato del campo però la difesa non lascia spazio alle avversarie. Marchisio Giu. si incolla al pericolo numero 1, Pecchenino; tutte sono attente e i rimbalzi sono sempre per le maglie rosso-Lady. Solo 5, i punti concessi nel primo quarto; nessuno nel secondo!
Dopo la pausa lunga, qualcosa comincia a girare meglio: Mellano si inventa un paio di incursioni che fanno male, Baretta galoppa in contropiede e Calliero deposita nella retina da sotto canestro, Perlo riesce a “svitarsi” in area per due canestri in appoggio su assist perfetti di Mondino e Marchisio Gra.
Quando poi Bergamasco comincia a controllare più da vicino la 13 avversaria, che vorrebbe prendere troppa confidenza con il canestro, le Lady si scrollano finalmente l’ansia di dosso. Laalami è brava a spingere in contropiede, dove Marchisio Giu. e Fanaru diventano imprendibili e segnano a ripetizione. Ancora Mondino e Perlo vanno a referto e consentono un finale in crescendo: al fischio finale scoppia la gioia di ragazze e genitori-ultrà (tifo correttissimo e coloratissimo!!) che si abbracciano a bordo campo.
“È stata una bella stagione: inizialmente tante difficoltà nel campionato FIP; un finale dei due campionati decisamente con un’altra marcia. La crescita delle ragazze durante l’anno è stata tangibile, ma la costanza in allenamento come presenza e dedizione non può che portare a risultati positivi. Proprio un bel gruppo, composto anche di tante giovanissime aggregatesi solo quest’anno: orgoglioso di averle allenate in questo mio primo anno da allenatore”, commenta un soddisfatto coach Nicola a fine gara.
Brave Lady!! Non mollate mai!!

Nessun commento:

Posta un commento