lunedì 14 maggio 2018

U14F: LADY GATORS - LIB. MONCALIERI A 33 - 58

Parziali: 8-6; 8-15; 11-18; 6-19

Lady Gators: Barbato 2, Laalami 4, Marchisio Gr. 2, Mellano 2, Baretta 1, Mondino 3, Bergamasco, Calliero, Fanaru 5, Marchisio Giu. 14, Orosan, Perlo. All. Nicola.

Moncalieri: Gianville, Agrò 6, Carnevale 10, Levy, Costanza 4, Impellizzeri 12, Ottenga  2, Torchio, Scalenghe 4, Uggè 12, Merio 8. All. Sandiano,  Abrate.

Si chiude domenica 13 maggio 2018 il primo campionato FIP nella storia (per adesso breve) delle Lady Gators. Ospite nel palazzetto di Villafranca Piemonte le dominatrici di questa seconda fase della stagione, imbattute in tutte le partite. Le Lady però ci tengono a cancellare la disfatta dell’andata (terminò con uno sconfortante +84 per le cangurine), e partono con il piglio giusto: lo starting five Laalami, Baretta, Mondino, Fanaru e Marchisio Giulia, mettono sotto scacco l’attacco ospite per tutto il primo quarto, andando invece più volte a punto dalla linea del tiro libero con Laalami, Marchisio e Baretta, mentre Barbato conclude in contropiede e Marchisio Gr. “spara” dalla distanza. Il controllo dei rimbalzi, grazie a Mellano, Perlo e ad una positiva Orosan, permette di non concedere tiri in più alle ospiti che segnano solo 6 punti in 10 minuti (8-6 interno).
Con il passare dei minuti però Moncalieri trova le giuste contromosse, con maggior precisione al tiro e un po’ di pressing tutto campo sulle rimesse delle Lady; in attacco ci si affida solo al due Laalami Marchisio Giu., però la partita è tutt’altro che scontata, con Bergamasco e Calliero che limitano le scorribande avversarie (-5 all’intervallo).
Nei due quarti finali, le Lady mollano un po’, ma non si disuniscono mai. Coach Nicola ha vita facile nei cambi, perché ogni Lady buttata nella mischia dà garanzia di grinta a go go. Il divario alla fine si fa ampio, nonostante la buona vena realizzativa di Marchisio Giu. non si plachi e a darle man forte ci pensano Fanaru e Mondino, ma alla fine della partita il -25 finale assume connotazione di mezza vittoria.
Che dire? Dopo una prima parte di stagione difficile, con tante sconfitte, un finale di stagione a dir poco entusiasmante per questo gruppo di ragazze che “fanno tantissimo gruppo e hanno una voglia di allenarsi e di imparare vista poche volte in giro. E’ stato un anno in crescendo, con miglioramenti individuali e di squadra sotto gli occhi di tutti quelli che le hanno seguite in questo anno (e non sono pochi!)”: queste le parole di un più che soddisfatto coach dopo l’ultimo saluto “One Team Lady Gators!!!”, tutto indirizzato alle numerose mamme presenti sugli spalti, chiamate per la foto finale per ricordare a tutti la “festa della mamma”.

Prossima ed ultimissima gara: venerdì 18, a Savigliano, palazzetto di via Giolitti (orario ancora da definire), per la finale per il 3° posto vs Farigliano.

Nessun commento:

Posta un commento