domenica 13 maggio 2018

GF - GRAVELLONA TOCE 55-80

Parziali:17-24, 10-12, 20-23, 8-21.

GF: Cerutti, Sabena 8, Arese 5, Lieto 9, Fantini, Caldarone 6, Paschetta, Fissore 2, Nasari 20, Botto 5. All. Arese

GRAVELLONA TOCE: Chiarelli 1, Casadei 7, Ferraris 6, Lo Basso 23, Santini 3, Gavioli 13, Finotello, Postizzi, Marzorati 6, Ndiaye 5, Clerici 16, Vitali. All. Buarotti

Venerdì 11 Maggio la Gf affronta il primo match di semifinale contro Gravellona. A far da cornice al match, uno splendido pubblico, che gremisce le tribune del palazzetto dello sport di Savigliano.
I Gators si presentano in formazione tipo, con la sola assenza del giovane Pautasso, sostituito da Fantini, al suo esordio in Serie D (è il primo giovane di scuola Gators ad esordire in prima squadra).
Gravellona, che nel turno precedente ha sconfitto i cugini dell'ASC Savigliano, arriva a Savigliano senza nulla da perdere e con la sfrontatezza e il coraggio dei suoi giovani giocatori.
Al contrario, la Gf punta sull'esperienza di Sabena, Nasari e compagni, chiamati a confermare quanto di buono fatto vedere nelle due partite del primo turno contro Borgomanero.
L'inizio della partita è di marca Gf: i ragazzi di coach Arese muovono bene la palla in attacco, trovando alcuni canestri preziosi, con Sabena e Nasari, e in difesa riescono a limitare le offensive di Gravellona, che nelle prime azioni si affida spesso a tiri dalla distanza, che si infrangono sul ferro.
Dopo un parziale di 6-0 Gravellona risponde con Gavioli e con Lo Basso, che fin dalle prime battute, dimostra di essere un giocatore importante per la categoria.
Verso metà periodo, Gravellona completa l'aggancio e mette la freccia. Arese e Cerutti vengono pressati a tutto campo e l'attacco degli alligatori ne risente; Caldarone prova a incunearsi nella difesa ospite, ma le sue pur buone iniziative, non portano punti alla causa Gators. Il primo parziale si chiude così con gli ospiti avanti di 7 punti.
Nel secondo quarto Nasari, da fuori, e Lieto, in penetrazione, provano a suonare la carica, ma Gravellona non si scompone e continua a macinare il proprio gioco, segnando dalla distanza con Clerici e continuando a caricare di falli la difesa di casa, grazie ad uno scatenato Lo Basso, bravo a segnare punti preziosi dalla lunetta. Coach Arese predica calma, ma la Gf non riesce a trovare la solita fluidità e si arriva al riposo lungo con Gravellona in vantaggio per 27-36.
Nel terzo quarto la musica non cambia, Fissore e Botto provano ad alzare il ritmo in difesa, ma nonostante gli sforzi, Gravellona riesce a mantenersi in testa al match. Nasari continua a colpire con continuità, ben imbeccato da Arese, ma dall'altra parte Marzorati e Clerici rispondono colpo su colpo, e il divario aumenta ancora.
Si arriva così all'ultimo quarto con i Gators ancora a rincorrere, sotto di 12 punti. Coach Arese prova a schierare la zona 2-3, ma Lo Basso continua a portare scompiglio tra le fila della difesa di casa, e Ndyiae, con la sua atleticità, regala possessi extra agli ospiti.
L'attacco della Gf si inceppa, Nasari, Botto e Lieto provano a tenere gli alligatori in partita, ma le scarse percentuali ai liberi e un po' di stanchezza, fanno sì che la palla non circoli come al solito, mentre, sull'altro lato del campo, Gravellona approfitta di ogni disattenzione della difesa di casa, continuando a segnare e ad aumentare il vantaggio, per poi gestire negli ultimi minuti il punteggio, portando a casa una vittoria importante e meritata.
I Gators escono a testa bassa, sconfitti con ampio margine, ma convinti delle proprie potenzialità e decisi a combattere fino in fondo il prossimo mercoledì, per portare la serie a gara 3, pur consapevoli della forza dell'avversario, che ha dimostrato di poter mettere in seria difficoltà Sabena e compagni.

Prossimo incontro: mercoledì 16 maggio 2018, ore 21,00 Gravellona Toce - Gf (CENTRO SPORTIVO BAGNELLA - Piazzale Lodi-fraz. Bagnella OMEGNA (VB))

Nessun commento:

Posta un commento