martedì 8 maggio 2018

U16 REG.: MONCALIERI SAN MAURO - GF GATORS 50-57

Parziali: 8-16, 15-10, 8-14, 19-17.

GF GATORS: Nicola S 21, Robasto 16, Davicco 10, Stima 5, Catalano 3, Baretta 2, Adamini, Carnevale, Fantini, Peretti, Roano, Serra. All. Botta.

MONCALIERI SAN MAURO: Bosco P 12, Bosco M 8, Ragusa 8, Chiocchetti 6, Trovato 6, Biasini 2, De Angelis 2, Gregorio 2, Vignoli 2, May, Perillo. All. Mosso

Vittoria esterna importante quella maturata mercoledì scorso contro il Pastorino Moncalieri San Mauro, fino a quel momento appaiato insieme in classifica, che continua a dare la speranza di qualificarsi alle Final Four U16.
Avvio decisamente favorevole per i ragazzi di coach Botta, che sfruttano diversi contropiedi e transizioni offensive grazie ad una buona difesa, alle scorribande di Nicola S, la presenza nel pitturato di Davicco e la bomba da 3 punti di Stima, mentre Robasto e capitan Roano si danno da fare nel disturbo e nelle chiusure degli avversari, aiutati da Baretta, Fantini, Catalano e Serra. Ne nasce un primo parziale che chiude il primo quarto sul 16-8 per la GF.
Nel secondo quarto è ancora Nicola S a dare linfa in termini di punti, insieme a Davicco e un Robasto che finalmente riesce ad essere più efficacie. Fanno il loro ingresso in campo anche Adamini e Peretti, dando il loro contributo in diverse parti del campo, e continuano le rotazioni per provare a tenere alti i ritmi. La difesa, però, molla un po' il tiro e concede troppo spesso penetrazioni fino all'area, che si traducono in più canestri avversari e spesso anche rimbalzi offensivi. Il vantaggio si riduce ed a metà gara vede ancora gli Alligatori avanti 26-23.
Nel terzo quarto sale in cattedra un ritrovato Robasto, che insieme a Stima e Catalano alimentano il bottino della GF: una maggiore fiducia permette ai ragazzi di Botta di riprendere un certo margine, che potrebbe essere anche più elevato se non fosse che vengono perse palle banali per la pressione a tutto campo della PMS. Il periodo termina così con Savigliano avanti 40-31.
Nell'ultimo quarto, i giochi sembrano fatti, Nicola S fa la voce grossa in attacco, assieme al compagno Robasto, ma i padroni di casa non ci stanno e ribattono ad ogni tentativo di allungo, addirittura recuperando parte dello svantaggio ed arrivando fino al -4. Ma anche grazie a Baretta e Davicco, gli Alligatori riescono a portare a casa il risultato, sancendo grazie a Catalano con un libero a tempo scaduto: risultato finale, 57-50 per la GF.
Ora, occorre continuare a lavorare duro in allenamento per provare a raggiungere l'obiettivo della qualificazione alle Final Four.

Prossimo incontro, giovedì 10 maggio 2018 ore 20h15 MASCALZONI MONCALIERI - GF GATORS, PALAZZETTO DELLO SPORT EINAUDI - Via Einaudi 44 MONCALIERI (TO).

Nessun commento:

Posta un commento