martedì 8 maggio 2018

U14 REG.: GATORS - VALENZA BASKET 64 – 67

Parziali: 13-8; 18-24; 15-19; 18-16

Gators: Borda 12, Barra 23, Nicola A. 23, Rubinetto, Maero, Concordano, Prino, Troanca 4, Dagatti 2, Ciuraru. All. Nicola V.

Valenza: Canepari 24, Caniglia, Shahini, Romussi, D’Acunzio 4, Di Mauro, Callegher, Dassie 39. All. Tiengo.

Ultima gara casalinga della stagione per i Gators U14. Domenica 6 maggio si gioca a Villafranca Piemonte contro i ragazzi di Valenza, battuti dai nostri in trasferta poco più di 10 giorni fa. IL primo quarto è giocano perfettamente dai ragazzi di coach Nicola: ordinati in attacco, senza forzature, attenti in difesa sui due frombolieri valenzani (63 punti in due!!!). Barra e NicolaA sono in buona vena realizzativa, Borda nonostante qualche acciacco ad un ginocchio è attivo a rimbalzo, Prino è lesto a spingere il contropiede, Dagatti recupera palloni ma non concretizza molto.
Dal secondo quarto però il 38 avversario ingrana una marcia più alta, sembra immarcabile in attacco, mentre recupera tanti palloni in difesa più per demeriti dei padroni di casa che per sue intuizioni. Maero e Rubinetto sono volenterosi, ma non danno mai l’impressione di credere molto in se stessi, lo stesso Troanca recupera bei palloni vicino a canestro, ma quando si tratta di convertirli in canestri manca di concretezza. Concordano e Ciuraru si fanno vedere poco reattivi nel contendere i palloni vaganti e nel rubare possessi agli avversari.
Fatto sta che pian piano gli avversari se ne vanno e la partita sembra incanalata verso una tranquilla vittoria della squadra in trasferta, con il +12 valenzano a poco più di 2 minuti dalla fine della partita. Qui però gli ospiti si inceppano e non segnano più: NicolaA infila qualche tiri libero in sequenza (ma altrettanti ne sbaglia!), in difesa Rubinetto e compagni non lasciano più passare uno spiffero e si arriva alla volata finale con l’inerzia totalmente a favore. Il tempo però finisce troppo presto è il -3 finale lascia un po’ di amaro in bocca ai Gators. Peccato, un’occasione buona non sfruttata a dovere per cercare di inseguire ancora il terzo posto in classifica, ma è comunque piaciuta la reazione finale di tutta la squadra: non si è mollato e ci si è creduto fino all’ultimo. La prossima volta facendo tesoro degli errori commessi potrebbe andare meglio.

Prossimo incontro:
- U14M FIP: sabato 13 maggio, ore 19.00 a Moncalieri vs PMS

Nessun commento:

Posta un commento