mercoledì 30 maggio 2018

U14: 3V GROUP GATORS MOTOCARVIP – PGS ALBA 77 – 48

Parziali: 16-17; 29-3; 16-16; 16-12

3V GROUP Gators: Borda 6, Nicola A. 15, Aleccia, Concordano, Galliano 6, Tasca 3, Cavadore 13, Piazza 10, Valinotti 8, Troanca 6, Dagatti 10, Ballari. All. Nicola V.

PGS Alba: Stroppiana, Ricatto 1, Imperato 9, Notarianni, Russo 10, Binello 4, Montaldo, Agavriloaei 13, Vazzana 5, Igbinugun H, Brandone 6. All. Massa – Ricatto – Vazzana.

Sabato 26 maggio 2018, si conclude la stagione della formazione Gators del polo MoToCarVip, che ha partecipato al torneo “Ragazzi CSI”. Si gioca la finale per il terzo posto contro la formazione langarola del PSG Alba. L’inizio è promettente per gli alligatori:  il quintetto schierato, composto da Borda, Nicola, capitan Galliano, Cavadore e Valinotti, prende subito un po’ di vantaggio (10-4) grazie alla velocità dei baby 2006 Galliano e Cavadore; poi però qualcosa si inceppa, comincia ad emergere confusione in attacco (dove il solo Piazza sembra essere lucido) e poca reattività difensiva. Così il primo quarto vede gli albesi mettere la testa avanti (16-17).
Alcuni consigli tecnici (conditi da una leggera “strigliata”) del coach nell’intervallo corto portano più sicurezza nei propri mezzi e il trend in campo cambia completamente: Nicola A. e Cavadore ingranano la marcia alta e si caricano la squadra sulle spalle (17 punti in due in questo quarto), Valinotti, Dagatti e Troanca prendono il controllo totale dei rimbalzi, Tasca e Borda mettono la museruola ai due terminali più pericolosi. Ne nasce un “parzialone” da 29-3 che tramortisce i langaroli e incanala decisamente l’esito della sfida.
I restanti due quarti sono più equilibrati, i Gators fanno sì molti falli (ne faranno le spese uscendo per raggiunti limiti sia Concordano, che un positivissimo Ballari, autore di molte palle recuperate), ma non concedono più tiri facili agli avversari. Tanti minuti in campo anche per il giovane Aleccia e un finale di gara in crescendo per Valinotti e Tasca.
Finisce in festa per i Gators che si prendono così la medaglia di bronzo in questo torneo lungo e avvincente, in cui tutto il roster a disposizione ha avuto modo di confrontarsi e fare esperienza. “Il gruppo si è allargato molto rispetto all’anno scorso; a volte è stato difficoltoso riuscire ad allenarsi in 20-22 nello stesso momento, ma i ragazzi hanno dimostrato buona disponibilità ad adattarsi. Alcuni di loro hanno fatto un vero e proprio salto di qualità, altri sono convinto che lo faranno nel breve termine. Una buona annata, insomma, ma ora per molti di loro (i 2004) un obiettivo ancora più importante: l’esame di terza media!!!” commenta un rilassato coach Nicola a fine gara. Un grosso in bocca al lupo a tutti loro!!!

Nessun commento:

Posta un commento