lunedì 14 maggio 2018

U16 REG.: I MASCALZONI MONCALIERI - GF GATORS 46-29

GF GATORS: Nicola S 9, Robasto 8, Stima 4, Baretta 2, Carle 2, Davicco 2, Catalano 1, Roano 1, Carnevale, De Leo, Peretti. All. Botta.

I MASCALZONI MONCALIERI: Balbo Bertone 11, Oztas 10, Cocco 7, Yu 6, Sorredana 4, Ferreri 3, Burbuia 2, Gardois 2, Collenati. All. Rolando-Calamita.

Partita senza storia quella disputata giovedì 10 maggio a Moncalieri, nonostante alla vigilia il risultato sperato fosse nettamente un altro. Purtroppo, è mancato tutto, sia dal punto di vista mentale sia fisico, aspetti dove i padroni di casa della PMS hanno saputo avere la meglio contro degli spenti Alligatori.
Inizio di gara in equilibrio, con le due squadre che si affrontano alla pari nonostante la differenza fisica a favore di Moncalieri, ma già si intravede che la serata sarà complicata perché fioccano gli errori al tiro e le palle perse banali: il quarto si chiude con i padroni di casa avanti 12-11.
Nel secondo periodo, la differenza atletica si fa sentire maggiormente e costringe i Gators a forzare le conclusioni perdendo di precisione: anche in difesa si fatica di più e la PMS ne approfitta mettendo a segno il primo parziale e chiudendo a metà gara avanti 27-17.
Dopo l'intervallo lungo, dove coach Botta predica maggiore convinzione e più collaborazione, l'andamento dell'incontro non cambia di molto, con Moncalieri più scaltra ed affamata di vittoria, che passa a zona 3-2, arma che si rivela azzeccata perché la GF non la mette da fuori ed in area è fatica ad arrivare. Nemmeno i padroni di casa segnano molto, perché la difesa ospite aumenta un po' i ritmi ma non si concretizza in attacco, facendo aumentare così il divario tra le due squadre fino al 39-23 di fine periodo.
L'ultimo quarto vede le due formazioni sbagliare molto, non permettendo da un lato agli Alligatori di recuperare, ma nemmeno ai padroni di casa di allungare ulteriormente: l'incontro volge così al termine con la vittoria finale dei Mascalzoni per 46-29.
Peccato, l'occasione era ghiotta, ma la serata dei Gators è stata decisamente storta: nulla è ancora compromesso, ma la qualificazione alle Final Four è un po' più lontana.
Tocca rimboccarsi le maniche vincendo il prossimo turno in casa contro Novara, impresa che sarà molto difficile, anche perché occorrerà vedere il risultato di Piossasco.

Prossimo incontro: domenica 13 maggio 2018 ore 17h30 GF GATORS - A.DIL. BASKET NOVARA, Palazzetto dello Sport Via Giolitti 9 - SAVIGLIANO (CN).

Nessun commento:

Posta un commento