martedì 16 gennaio 2018

U14: ABA SALUZZO - GATORS MOTOCARVIP 50 – 44 dts

Parziali: 7-14; 12-10; 12-12; 12-7; 7-1

Gators: Borda 9, Sosso, Concordano, Lopreiato, Galliano 2, Prino 5, Cavadore 12, Valinotti 4, Tasca 4, Dagatti 8, Ciuraru, Ballari. All. Botta E.

Saluzzo: Galfrè 2, Marchisio, Ferari 5, Rostan 3, Massucco 3, Pasalema, Occelli 6, Peano 4, Saltarello 5, Laviano 22. All. Ballatore.

Per la sesta giornata del campionato “Ragazzi”, i Gators morettesi U14 devono andare a fare visita ai saluzzesi dell’ABA. In panchina siede coach Botta che sprona a dovere i suoi ragazzi in avvio, ricavandone subito ottime risposte: Borda, Dagatti e Prino sfruttano le occasioni per andare a referto con continuità; anche i subentrati Cavadore (ottima la sua prestazione, fino a che non è stato messo fuori gioco dai crampi nel supplementare) e Tasca sembrano voler proseguire la striscia di vittorie iniziata con l’ultima partita giocata prima di Natale. Il dprimo quarto finisce 14-7 per i Gators, ma le buone notizie purtroppo non continuano per molto tempo.
Dal secondo quarto in poi la partita diventa bruttina, si sbaglia tantissimo e Saluzzo prende le misure all’attacco ospite che fatica più del precedente quarto; tuttavia all’intervallo sono ancora i nostri avanti nel punteggio di 5 lunghezze (24-19).
Massimo equilibrio nel terzo quarto nel quale si scatena per i Gators il giovane 2006 Cavadore, autore di 9 punti consecutivi; anche Galliano e Valinotti cercano di dar man forte al compagno e con qualche rimbalzo di Ciuraru e Ballari si riesce a stare ancora a distanza dai saluzzesi. Il quarto tempo sembra sorridere ai morettesi che con un paio di canestri di Valinotti e Borda  e qualche palla recuperata da Sosso, Concordano e Lopreiato riescono ad arrivare anche a + 10: qui però si spegne definitivamente la luce in attacco, con canestri sbagliati da sotto o contropiedi 1c0 non concretizzati, palle perse malamente dopo rimbalzi difensivi e difesa molto approssimativa. I saluzzesi così prima impattano sulla sirena e costringono i nostri al supplementare e poi non lasciano più scampo: il parziale finale di 11-1 sancisce così una sconfitta per i Gators che poteva tranquillamente essere evitata. Un vero peccato, ma non c’è molto tempo per piangersi addosso: ci sono subito altre partite in cui tentare di prendersi soddisfazioni migliori.
#GoGators #OneTeamGators

Prossimi incontri:
- U14CSI: giovedì 18 gennaio, ore 18.45 a Moretta vs Granda College 2004
- U14FIP: sabato 20 gennaio, ore 18.00, a Farigliano

Nessun commento:

Posta un commento