martedì 16 gennaio 2018

U15 ELITE: GF GATORS - ASD 5 PARI 34-43

Parziali: 7-8, 9-7, 6-12, 12-16.

GF GATORS: Davicco 10, Nicola S 10, Catalano 6, Stima 5, Nicola A 2, Carle 1, Adamini, Barra, Baretta, Borda, Serra. All. Arese-Botta.

ASD 5 PARI: Viotti 11, Cavagnoli 10, Roselli 6, Demarchi 5, Aureli 4, Agostino 3, Rinaldo 2, Curti, Quarello. All. Boffito.

Partita non bella quella disputata dai ragazzi dei coach Arese e Botta contro la squadra del 5 Pari, arrivata a Savigliano da prima in classifica imbattuta.
La gara inizia sotto tono per entrambe le formazioni, facendo intravedere un po' di tensione, unita a scarsa concentrazione, che si traduce in diverse palle perse e tiri a scarsa percentuale. Per i padroni di casa sono Davicco e Nicola S a cercare di portare a casa punti, supportati solo in parte da un Catalano apparso un po' a corto di condizione fisica. A dimostrazione di ciò, l'infortunio occorso a fine secondo quarto, che lo mette fuori causa dopo il tentativo di stringere i denti dei primi due minuti del terzo periodo. Anche Baretta non sembra confermare i passi avanti fatti prima delle vacanze, non riuscendo mai ad avere impatto sulla partita, sia offensiva che difensiva. I primi due quarti sono giocati a ritmi alti come intensità e corsa, ma la scarsa vena realizzativa di entrambe le squadre fa si che il punteggio sia molto basso: a metà incontro infatti il tabellone segna 16-15 per la GF.
Al rientro dalla pausa lunga, i padroni di casa continuano a faticare mentre il 5 Pari sembra riuscire a sbloccarsi un po' di più: grazie a qualche svarione degli Alligatori riesce ad allungare e chiude in vantaggio sul 27-22.
Ultimo quarto che arriva con un Nicola S che prova a caricarsi la squadra sulle spalle ma, se in difesa bene o male regge, in attacco accusa la stanchezza e non riesce ad incidere in fase realizzata ma anche di gestione. Ci provano Stima e Davicco a contenere il distacco ed in un primo momento ci riescono, producendo anche un sorpasso. Ma la maggiore determinazione degli ospiti torinesi spegne definitivamente le speranze della GF a poco meno di due minuti dalla fine. Inutili gli ultimi tentativi prodotti dagli Alligatori che devono soccombere per 43-34.
Punteggio troppo basso per poter sperare di vincere la partita: è un vero peccato non essere riusciti ad approfittare di un 5 Pari molto meno pericoloso di quello affrontato all'andata: la pausa natalizia si è fatta sentire per tutti, ma questo non può essere un alibi per la prestazione collettiva veramente al di sotto delle possibilità che il gruppo ha fatto vedere in altre occasioni.
Ora tocca rimboccarsi le maniche e lavorare duro per centrare l'obiettivo minimo del quarto posto...

Prossimo incontro: domenica 21 gennaio 2018 ore 16h30, ASD BEA CHIERI - GF GATORS, Pala Cascina Capello Strada San Silvestro snc CHIERI  (TO)

Nessun commento:

Posta un commento