mercoledì 31 gennaio 2018

U14 REG.: GATORS - SALUZZO 46-85

Parziali: 9-23; 10-20; 12-23; 15-19.

GATORS: Allemandi 5, Borda 7, Nicola 24, Maero, Prino, Tasca 4, Drago, Rolando, Valinotti 3, Dagatti 3. All. Scotta - Nasari

Saluzzo: Occelli 2, Peano 4, Grillo 10, Caporgno 14, Laviano 13, Sabena 10, Rabbia 6, Vincenti 14, Ferrato 12. All. Siracusa

Domenica 28 gennaio i Gators ospitano sul parquet di Villafranca i pari età di Saluzzo. Gli alligatori devono fare a meno di Piazza e Barra, ma ritrovano Valinotti, assente nelle ultime uscite perché impegnato nel campionato U13.
L'inizio della partita é positivo per i ragazzi dei coach Scotta e Nasari, che partono con un ottimo piglio sia in difesa che in attacco, dove si vedono buone trame offensive, finalizzate da Nicola, brillante fin dalle prime battute e Allemandi, bravo a incunearsi nella difesa saluzzese.
Nella seconda metà del quarto, però, qualche errore di troppo in difesa spiana la strada agli ospiti, che ne approfittano, scavando il primo break.
Nel secondo quarto la musica non cambia, Dagatti e Nicola segnano canestri importanti, Maero e Prino hanno alcune buone occasioni, ma le loro conclusioni si infrangono sul ferro, mentre Saluzzo continua a macinare gioco e risulta molto più precisa nei tiri da sotto, allungando ancora nel punteggio. Al rientro in campo, Nicola, Tasca e Valinotti provano a suonare la carica, Rolando e Drago si battono in difesa, mentre Borda, nonostante un infortunio al gomito, riesce a trovare punti importanti. Nonostante gli sforzi, però Saluzzo non molla e continua a approfittare delle disattenzioni difensive degli alligatori, continuando a trovare canestri importanti.
Nicola e Dagatti sono gli ultimi a mollare, ma a fine partita il tabellone segna 46-85 per Saluzzo, che conquista meritatamente i due punti in palio.
Nonostante la sconfitta però, considerando le assenze importanti di Barra e Piazza, gli alligatori si sono comportati bene, costruendo delle buone trame offensive; va invece migliorato l'approccio difensivo, per cercare di diminuire nelle prossime partite i troppi errori che hanno spianato la strada all'attacco saluzzese, influendo negativamente sul risultato finale.

Prossimo incontro: Domenica 4 febbraio 2018, ore 11,15 Gators - Carmagnola (Palazzetto dello sport, via Giolitti 9, Savigliano (CN))

Nessun commento:

Posta un commento