martedì 23 gennaio 2018

U14 REG.: FARIGLIANO - GATORS 42-75

Parziali: 8-23; 11-26; 9-12; 14-14

GATORS: Allemandi 10, Borda 22, Barra 14, Nicola 12, Rubinetto 3, Maero 4, Concordano, Prino 2, Rolando 2, Radici 2, Dagatti 4. All. Scotta-Nasari

FARIGLIANO: Buzdugan 5, Calleri, Filippi 10, Mariani 7, Filippi 6, Porro 4, Piccioni 6, Romana 4, Paunov, Borriello. All. Violardo

Sabato 20 gennaio, i piccoli alligatori dell'Under 14 regionale sono impegnati in trasferta contro Farigliano, per provare a migliorare la situazione in classifica, dopo la vittoria non troppo convincente della settimana precedente contro Bra.
I ragazzi dei coach Scotta e Nasari si presentano in formazione tipo, con le sole assenza di Valinotti (impegnato con l'Under 13 Racco) e Ciuraru.
L'inizio di partita è di marca Gators: Radiciè bravo a lottare in difesa contro i rapidi avversari, mentre Borda e Barra segnano fin dalle prime battute canestri importanti. Farigliano gioca bene, con ottime spaziature e ficcanti back door, ma i tiri dei giovani padroni di casa sono un po' imprecisi e gli errori permettono a Nicola e compagni di scappar via fin dalle prime battute.
I coach scelgono delle rotazioni veloci e ogni giocatore sceso in campo porta il suo contributo: Concordano e Rolando portano il loro contributo in difesa, mentre sull'altro lato del campo si distinguono Maero e Allemandi, bravi a lanciarsi in contropiede e realizzare in entrata; Barra, Borda e Nicola segnano con continuità, mentre Dagatti è un leone sotto canestro, ma un po' impreciso nelle conclusioni da sotto.
A metà partita i Gators hanno già un vantaggio rassicurante, ma i coach predicano calma e chiedono ai ragazzi di confermare nei secondi due quarti quanto di buono fatto vedere nella prima metà di partita.
Nel terzo quarto Prino e Rubinetto si alternano in regia, ben supportati da Nicola, Dagatti continua a dominare a rimbalzo, mentre Borda, nonostante qualche disattenzione, riesce a trovare delle buone conclusioni da sotto.
Nel quarto conclusivo i Gators si mettono in luce, con un ottimo gioco di squadra, Prino e Allemandi si trovano a occhi chiusi e segnano dei canestri pregevoli, Rolando e Radici portano il loro solito contributo in termini di intensità e sostanza, mentre Maero, Concordano e Dagatti lottano su ogni pallone, lanciandosi in contropiede.
La partita si chiude con un'ampia vittoria per gli alligatori, che migliorano anche dal punto di vista del gioco. Farigliano esce sconfitta, ma dimostra ottimi progressi dal punto di vista del gioco, rispetto alla partita di andata.

Prossimo incontro: Domenica 28/01/2018 ore 11.15  Gators - Saluzzo (Palazzetto dello SPort - Via Brigata Taurinense, 1 VILLAFRANCA PIEMONTE (TO))

Nessun commento:

Posta un commento