mercoledì 10 gennaio 2018

U14: GATORS MOTOCARVIP – PGS ALBA 78 – 51

Parziali: 24-13, 20-15, 25-10, 9-13

Gators: Borda 18, Nicola A. 25, Aleccia, Sosso 6, Lopreiato, Tasca 6, Cavadore 2, Rolando 1, Piazza 8, Troanca 2, Dagatti 8, Ciuraru 2. All. Nicola V.

Alba: Ricatto 2, Igbinigun L. 2, Notarianni 8, Russo 19, Neri 2, Agavriloaei 7, Vazzana 9, Igbinugun H. All. Massa - Alday.

Quarta giornata del campionato “Ragazzi” per i Gators morettesi U14: si gioca in casa, in infrasettimanale, martedì 19 dicembre 2017, ultima partita dell’anno prima del riposo natalizio. Ospiti dell’occasione i ragazzi di Alba (sponda PGS) che si presentano con un record di 1 vinta e 1 persa: i nostri sono invece ancora al palo dopo 3 partite.
Coach Nicola parte con un quintetto “alto”: Borda, Nicola A., Cavadore, Dagatti (capitano) e Troanca. Le prime quattro azioni sono da incubo: 4 palle perse in attacco e time-out casalingo chiesto dal coach!! Al rientro Borda e compagni cominciano con altro piglio, concludendo molti contropiedi (Borda e Nicola), prendendo rimbalzi (Dagatti, Troanca e Tasca), rubando palloni in difesa (Cavadore): a fine quarto il divario è già evidente, gli albesi (con soli 8 effettivi a referto) faticano a tenere il ritmo imposto da Piazza e compagni. Nel secondo quarto la coppia Nicola-Borda si scatena: segneranno tutti i 20 punti della squadra, ma il merito va anche ai compagni che in difesa si battono con orgoglio.
Nella ripresa i Gators rientrano in campo ancor più determinati e piazzano un break di +15 nel terzo quarto che tramortisce gli avversari: Dagatti è “lunghissimo” sotto canestro; Cavadore e Rolando sbagliano molto ma sono bravissimi a correre in contropiede dopo aver rubato palla; Aleccia e Ciuraru sono presenti e giocano minuti importanti; Nicola segna anche da 3, in un duello tra cecchini con l’albese Russo; si scatena anche Sosso, che per qualche minuto dell’ultimo quarto trasforma in canestro ogni pallone che gli passa per le mani. Si assiste purtroppo anche ad un leggero infortunio a Piazza, che si lussa un polso ricadendo dopo un contrasto con un avversario (avrà bisogno di 30 gg di riposo con gesso, auguri a lui!).
Finisce quindi con una rotonda vittoria per gli alligatori che così chiudono l’anno muovendo finalmente la classifica. Ora un po’ di riposo, poi da gennaio si ricomincerà con allenamenti e partite: buon anno a tutti!!
#GoGators #OneTeamGators

Prossimi incontri:
- U14CSI: mercoledì 10 gennaio, ore 18.45 a Saluzzo
- U14FIP: sabato 13 gennaio, ore 15.00, a Cavallermaggiore, vs Monviso Bra

Nessun commento:

Posta un commento