martedì 16 gennaio 2018

U14F: BASKET CAIRO - LADY GATORS 58 - 13

Parziali: 13-3; 12-2; 16-2; 17-6

Lady Gators: Barbato, Marchisio Grazia, Mellano, Baretta 2, Mondino 4, Bergamasco 2, Calliero, Ronconi, Marchisio Giulia, Fanaru 5, Zemzami, Perlo. All. Nicola.

Cairo: Gigi, La Rocca MC. 6, Boveri 6, Genta Ma., Bergero, Tealdo, Genta Me. 2, Marretta 4, La Rocca M. 8, Brero 28, Garelli 2, Gazzilli 2. All. La Rocca.

Per la seconda giornata del campionato “Ragazze CSI”, alle Lady tocca la trasferta più lunga dell’anno: si arriva fino in Liguria, a Cairo Montenotte, provincia di Savona, già visitata l’anno scorso nella seconda fase.
Purtroppo la partita non ha avuto molta storia: le ragazze di casa sono molto più avanti tecnicamente e fisicamente delle nostre ragazze e hanno da subito messo un bel bottino di punti di distacco. Le Lady non hanno mollato fino alla fine, ma si è vista più di altre volte la difficoltà nel giocare in attacco senza la palla, restando troppo ferme in balia dei difensori e non riuscendo ad aiutarsi l’una con l’altra negli smarcamenti e con passaggi più precisi.
“E’ sicuramente un aspetto su cui dobbiamo lavorare ancora molto”, afferma coach Nicola “lo faremo fin dal prossimo allenamento. Per il resto può capitare una giornata storta in attacco, dove la palla non vuole saperne di finire in fondo alla retina. Non ci spaventiamo…”.
Per consolarsi della sconfitta, il ritorno dalla trasferta si è concluso con giocatrici, allenatori e genitori in pizzeria, dove il morale è tornato alto e pronto per le prossime partite della settimana a venire.

Nessun commento:

Posta un commento