martedì 16 gennaio 2018

U14: GATORS - MONVISO BRA 63-53

Parziali 16-8; 11-16; 19-13; 17-16.

Gators: Allemandi 4, Borda 2, Barra 32, Nicola 17, Rubinetto 2, Maero, Prino, Tasca, Rolando, Radici, Valinotti 4, Concordano. All. Scotta - Nasari

Monviso Bra: Mattis 8, Gazulli, Robu Chris 4, Genesio 4, Montemezzo 23, Rosso 6, Cassarino, Errouchali 4, Tapalli 4. All. Filippone

Prima partita del 2018 per l'U14 dei coach Scotta e Nasari, che dopo l'ultima sconfitta contro Pinerolo, sono alla ricerca di una pronta rivincita contro i pari età di Bra.
Gli alligatori devono fare a meno di Dagatti e Ciuraru e partono con un quintetto composto da Nicola, Allemandi, Borda, e Barra e Rolando a portare centimetri e fisicità.
Il primo quarto è di marca biancoverde, Allemandi si mette in mostra nelle battute iniziali con due penetrazioni a canestro, ben supportato da Borda e da Barra, bravo a conquistare rimbalzi offensivi e convertirli in canestri.
Bra risponde con un buon gioco corale, finalizzato in più occasioni dal loro numero 14, vera e propria spina nel fianco della difesa di casa.
Nel secondo quarto l'attacco di Nicola e compagni si inceppa, e Bra ne approfitta, trovando ottimi contropiedi e facili canestri in transizione. I Gators provano a reagire e trovano la via del canestro con Rubinetto e Valinotti, ben imbeccati da Nicola.
Si arriva così a metà partita sul punteggio di 27-24, con la partita in equilibrio.
Nel terzo quarto Bra parte forte, ma verso metà periodo sale in cattedra Barra, bravo a far valere il proprio vantaggio in termini di centimetri e a segnare con continuità, scavando il break decisivo per le sorti della partita.
Nell'ultimo quarto i Gators gestiscono il vantaggio, Tasca si mette in luce, svolgendo un ottimo lavoro in difesa contro l'avversario più pericoloso, mentre Barra continua a bucare la difesa ospite.
Vittoria importante per il morale, anche se il gioco ancora stenta a decollare e bisogna fare passi avanti anche dal punto di vista atletico, per evitare di subire troppo la fisicità degli avversari.

Prossimo incontro: Sabato 20/01/2018 ore 18.00  Farigliano - Gators (PALAZZETTO DELLO SPORT - PIAZZA SAN GIOVANNI, 12/TER FARIGLIANO (CN))

Nessun commento:

Posta un commento