mercoledì 31 gennaio 2018

U14F: LADY GATORS - PALLACANESTRO FARIGLIANO 66 - 38

Parziali: 20-12; 15-14; 16-9; 15-3

Lady Gators: Trucco, Laalami 10, Cetra Di Benedetto 2, Monetti 1, Mondino 13, Bergamasco 5, Ronconi 4, Marchisio Giu. 10, Orosan 2, Fanaru 10, Zemzami 9, Bellini. All. Nicola.

Farigliano: Massimino 4, Chiapella 20, Tomatis 8, Filippi 2, Bracco 2, El Jaber, Gervasio 2. All. Bottesi.

Tornano tra le mura amiche del “Pala Balbis” le Lady Gators per l’ultima partita di andata del campionato CSI Ragazze. Martedì, 23 gennaio, arrivano le ragazze della Pallacanestro Farigliano, decimate a causa di qualche infortunio (solo in 7 a referto), ma ben dotate fisicamente. Coach Nicola parte con un quintetto formato dalla esperte Mondino, Marchisio, Fanaru, dal capitano “tuttofare” Laalami, e completato a sorpresa dalla giovanissima Monetti (classe 2007!!). Le Lady partono subito forte: Mondino detta un ritmo alto, come voluto dal coach, Marchisio è in vena realizzativa positiva, imitata dalla compagna Fanaru la quale si darà spesso cambio con Zemzami, anch’essa più concreta in attacco delle ultime uscite. Cetra e Bergamasco (chiamata anch’essa ad impostare l'azione d'attacco velocemente) sono precise dalla linea di carità e fissano il primo quarto già con discreto vantaggio (+8).
Il Farigliano affida molto della sua intraprendenza offensiva al motorino Chiapella (mancina, molto brava) sulla quale si alterneranno con attenta marcatura Mondino, Bergamasco e Laalami; il secondo quarto è più equilibrato: le Lady vengono fatte ruotare tutte (esordio assoluto di Bellini) e una “bomba” di Mondino (top scorer della squadra di casa) fissa il punteggio a metà gara sul +9.
Al rientro in campo, viene chiesto alle Lady soprattutto più concretezza in attacco (fin lì innumerevoli gli errori in attacco vicino a canestro): Orosan si fa sentire nel pitturato a rimbalzo, Trucco è attenta in difesa, mentre Ronconi è precisa in appoggio al tabellone. Il Farigliano dapprima fatica nel terzo quarto a liberarsi dalla difesa delle Lady, poi sparisce completamente nell’ultimo quarto, quando riesce a concretizzare solamente 3 punti all’attivo; le Lady invece vanno a segno con numerose ragazze (Laalami, Mondino, Bergamasco) ed è un bel segnale che ben 10 su 12 siano andate a referto nella colonna “punti fatti”. Finisce con una larga vittoria per le ragazze Gators: stasera si esce dal campo con un sorriso ancor più smagliante delle scorse volte!!

Prossima partita: U14FIP – domenica 28 gennaio, h. 09.30, a Villafranca Piemonte vs Moncalieri B.

Nessun commento:

Posta un commento